Prestigiosi allori valtrumplini ( VERSIONE TESTUALE )Alla gara interregionale Campionato AICS di Ginnastica Artistica, svoltasi a Collebeato, hanno partecipato le ginnaste più grandi della Società di Ginnastica Artistica gardonese. Ricordiamo che le attività di ginnastica artistica sono praticate nell’ex plesso scolastico di via Monte Guglielmo a Inzino (info al tel. 030 831660). Le atlete hanno desiderato “rimettersi in gioco” dopo qualche anno lontane dalle gare ed hanno affrontato con impegno e dedizione la sfida che vedeva coinvolte più di 200 ginnaste provenienti dalle provincie di Mantova, Brescia, Bergamo e Milano.
Complimenti alle ragazze per le eccellenti prestazioni, tra le quali spicca un primo posto al Corpo Libero per la “veterana” del gruppo MARIACHIARA GUERINI.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnate le atlete di tutta la Società gardonese sarà il saggio di fine corso, previsto per il 27 Maggio nella Palestra polivalente di Tavernole. Nell'occasione le ginnaste si esibiranno in sorprendenti coreografie.
A Castel San Giovanni (Piacenza) si è svolto il Trofeo Kurai ed il gruppo Kire, guidato dal campione italiano Maestro Massimiliano Trainini ha evidenziato nuovamente le notevoli capacità degli allievi che da lui imparano nobile arte del karate. Superate le numerose selezioni in cui tutti i suoi karateka hanno ben figurato, cinque atleti sono arrivati a combattere per le finali, ottenendo un buonissimo risultato. Nelle cinture gialle Anfuso Vanessa, della palestra di Lodrino, è giunta 3^, medesimo risultato è stato ottenuto da Rolfi Lorenzo nelle cinture arancio, categoria in cui Bolpagni Paolo ha raggiunto l’oro, ambedue della palestra di Monticelli Brusati. Altro bronzo è stato meritato da Valentina De Filippi (palestra di Lodrino) ed infine, nelle cinture nere, il 2° posto è stato ottenuto da Maria Teresa Leni, altra Lodrinese e campionessa italiana. Complimenti a loro ed al maestro Trainini che sempre riesce a trasmettere la giusta carica e preparazione.
|