Diego Zanoletti ( VERSIONE TESTUALE )Diego Zanoletti nasce a Gardone Val Trompia il 13 agosto del 1986 ed abita a Zanano di Sarezzo.
Da sempre appassionato di lettura e di arte inizia a compiere i primi passi nel mondo della scrittura come autore di canzoni, mentre frequenta il liceo artistico statale M. Olivieri di Sarezzo.
Affascinato da ogni cosa che si possa definire artistica, si appassiona alla scrittura grazie ad autori come Bukowski, Ungaretti, Welsh, Remarque e tanti altri. Così, durante gli anni del liceo, decide che la sua principale forma di espressione è la poesia.
Diego Zanoletti è autore delle raccolte di poesie “L’antiquariato dei ricordi” pubblicata nel 2009 con la Casa Editrice Altromondo, di “Un secolo di anni fa” pubblicata nel 2012 con la Casa Editrice Neftasia, di "Non è una lettura per saputelli" pubblicata nel 2014 con la Casa Editrice Gruppo Albatros e di “Arte Artica” pubblicata nel 2016 con la Casa Editrice Vitale Edizioni.
É co-autore di tre antologie con la Casa Editrice Pagine e di una Antologia con la Casa Editrice Nuovi Autori. Diego Zanoletti ha partecipato a svariati concorsi di poesia nazionali ed internazionali.
Una piccola raccolta di piccoli lavori. Questo è "Arte Artica", niente di più e niente di meno, la mia unica speranza è di poter suscitare delle sensazioni vere e sincere nei lettori, solo in quel caso potrò dire davvero che la missione è compiuta, non è questione di gloria o di fama, ma di siforare lo spirito di qualcuno, che magari domani non ricorderà più nemmeno il mio nome... Ma ricorderà qualcosa che ho scritto... E di questo non posso far altro che essergliene grato.
Dal prossimo numero del VALTROMPIASET
IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA proporremo
la pubblicazione di poesie di Diego Zanoletti
|