DUE COMUNISTI COL ROLEX ( VERSIONE TESTUALE )Non è la prima volta che calcano lo stesso palco, molti sono stati i duetti e le esibizioni che li hanno visti condividere la scena ma mai per un concerto intero, figuriamoci per una tournée. Stiamo parlando del Re e del Principe del rap italiano: J- Ax e Fedez. Abituati a giochi di parole e mixaggi di frasi e note, in questo progetto ad essere fusi insieme saranno i loro pezzi di maggior successo e i brani inediti dell’album “Comunisti col Rolex” .
Un lavoro che, trascinato dal singolo “ Vorrei ma non posto”, ha velocemente scalato le classifiche di vendita. Un successo ottenuto anche grazie alle collaborazioni di Alessandra Amoroso, Sergio Silvestre, Stash, Giusi Ferreri e soprattutto della straordinaria Loredana Bertè che hanno prestato voce e talento, duettando in numerosi brani. J-Ax recentemente ha ironicamente dichiarato che una volta c’era Banana Republic di Dalla e De Gregori ed ora ci sono lui e Fedez.
Un’affermazione scherzosa ma non troppo; infatti le nuove generazioni e il diverso modo di comunicare hanno reso questa strana coppia un punto di riferimento non solo musicale ma anche sociale.
Non è difficile prevedere che questo tour sarà uno degli eventi live tra i più importanti del 2017.
L’appuntamento targato ZedLive è per venerdì 21 aprile alle 21 al PalaGeorge di Montichiari.
Info: www.zedlive.com
|