La ''Gorga'' gestita ( VERSIONE TESTUALE )Con deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 20.10.2016, dopo un attento e proficuo confronto con la FIPSAS, (Federazione Italiana di pesca Sportiva e Attività Subacquee di Brescia), è stato approvato l’accordo per la gestione triennale del bacino comunale della Gorga, in Valle di Inzino, da tempo in disuso a seguito dello scioglimento dell’Associazione Pescatori di Gardone V.T..
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è stato quello di riportare in disponibilità ai cittadini gardonesi l’impianto sportivo, impedirne il degrado ed incoraggiare l’attività sportiva della pesca e l’utilizzo di spazi pubblici verdi limitrofi.
Dopo il necessario lavoro di pulizia del bacino e manutenzione delle aree compiuto degli associati FIPSAS nei mesi scorsi, l’impianto è aperto al pubblico dall'inizio delpresente mese di MAGGIO 2017.
La Federazione FIPSAS garantirà l’apertura, la custodia, la sorveglianza e la manutenzione dell’impianto sportivo oltre alla cura dell’area verde esistente, sostenendo tutte le spese conseguenti comprese le spese delle utenze elettrica e acqua.
L’associazione acconsentirà la fruizione della struttura a tutti i cittadini previo tesseramento alla federazione F.I.P.S.A.S. e conseguente rispetto del regolamento di accesso. Il tesseramento alla federazione è necessario al fine di garantire la copertura assicurativa degli utenti del servizio: Tessera federale giovani (fino a 14 anni compiuti) Euro 6.00; Tessera federale adulti Euro 30.00; Tessera federale over 75 anni Euro 15.00.
La tessera vale un anno dal giorno del versamento e abilita la pesca su tutto il territorio nazionale.
Il versamento va effettuato su c/c postale al n.48768857 indicando oltre le proprie generalità il codice fiscale, causale “tesseramento”.
Sul sito www.fipsas.it (sito della Federazione Nazionale) si trovano tutte le indicazioni assicurative, normative, regolamenti e campi gara e concessioni Fipsas a livello nazionale. Sul sito www.fipsasbrescia.it (sito federale provinciale) si trovano tutte le informazioni a livello provinciale.
Qualsiasi cittadino ed associazione gruppo privato, scuola, ecc…., potrà riservarsi l'uso dell’impianto in autonomia per l'organizzazione, d'intesa con la FIPSAS, di manifestazioni (ricreative, sportive, socio-culturali) compatibili con la destinazione della struttura.
In queste occasioni FIPSAS: consegnerà l’impianto mediante idoneo verbale di consegna; verrà sollevata per qualsiasi danno a terzi; I fruitori risponderanno dei danni causati alla struttura, che dovrà essere riconsegnata nelle medesime condizioni rilevate alla consegna.
Gli orari e giorni di funzionamento dell’impianto di pesca sportiva nonché di conduzione delle attività ricreative sono i seguenti: dalle ore 7,00 alle ore 17,00, venerdì, sabato e domenica di ogni settimana.
Germiliano Zoli
Assessore allo Sport
Attività Produttive
Trasporti, Caccia Protezione Civile, Patrimonio
|