JETHRO TULL, BY IAN ANDERSON ( VERSIONE TESTUALE )Lo ricordiamo, nel 2011, in chiave natalizia nella chiesa di Santa Maria Immacolata di Nave e, nel 2014, nella ribollente Piazza Loggia.
Rispettando la cadenza triennale delle sue gradite visite in città, eccolo tornare col suo magico flauto ad inaugurare le notti estive targate CIPIESSE.
Il leggendario fondatore dei Jethro Tull, forte di una carriera di oltre quarant’anni, porterà sul palco i suoi maggiori successi, a partire da “Living in the Past” fino a “Locomotive Breath”, spaziando dalle hit degli anni ’70 ai lavori più recenti.
Da sempre considerato uno dei grandi del progressive rock, Anderson ha sempre “storto un po’ il naso” all’idea di essere incasellato in un genere musicale.
Ne danno prova la duttilità artistica che l’ha portato indistintamente ad esibirsi in luoghi sacri, in meeting e che lo hanno fatto collaborare con Bruce Dickinson degli Iron Maiden, Justin Hayward dei Moody Blues ed altri ancora.
Per scoprire le sorprese che ha in serbo per questo suo ritorno a Brescia, non resta che accoglierlo lunedì 26 giugno alle 21,30 in Piazza Loggia.
|