La Canossi premia la creatività e la sportività ( VERSIONE TESTUALE )A chi ha realizzato il miglior elaborato grafico all'interno del concorso "Copertina del diario" è stato riconosciuto un premio in denaro di 100 euro, da utilizzare nell'acquisto di materiale scolastico, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio disegno stampato come copertina del futuro diario scolastico d'Istituto. I membri della giuria artistica, che aveva come Presidente l'artista locale William Fantini, erano presenti personalmente all'occasione e, rappresentati da Tiziano Calcari, hanno premiato la creatività di Mattia Racheli della classe 3E, motivando così la loro scelta: "L’elaborato corrisponde ai requisiti richiesti dalla Giuria, evidenziando un intelligente uso del colore ed una notevole capacità compositiva. Abbiamo infatti ritenuto, quest'anno, di dare rilievo a quei disegni che avessero una buona capacità grafico-coloristica e mostrassero originalità, oltre ad una versatilità nel genere". Secondo e terzo classificati, rispettivamente, Vittoria Tanfoglio di 3A ed Anna Abbate di 1C. Menzione speciale per la freschezza dell'immagine dell'elaborato di Analaura Mata, piazzatasi quarta in classifica.
Alle classi 1B 2C e 3D che si sono piazzate al primo posto nell’annuale edizione del “Trofeo Canossi”, a carattere sportivo, e quindi importante momento di aggregazione e confronto, sono stati elargiti di nuovo premi simbolici in denaro, spendibili per le necessità della classe nell'anno scolastico 2017/18 e sono stati donati piccoli gadgets.
Tutti i premi sono stati messi a disposizione dall’Associazione Amici della Canossi, formata da insegnanti e genitori, che da alcuni anni si sta impegnando nell’organizzazione di iniziative ed eventi finalizzati al consolidamento del rapporto scuola-famiglie ed all'ampliamento dell'offerta formativa, senza dimenticare la beneficenza.
Ormai appuntamento tradizionale è diventata la Giornata dell’Accoglienza, benvenuto dedicato alle nuove classi prime, la cui data per il prossimo a.s. è programmata per il 30 settembre 2017. Con il ricavato degli anni scorsi si sono riusciti a sponsorizzare, nell’ultimo biennio, importanti progetti scolastici tra cui l’“English for everybody” (attività di conversation gestita da madrelingua inglese) e l’acquisto di un microscopio e di una lavagna interattiva multimediale (LIM) per il laboratorio scientifico-matematico di recente allestimento.
|