|
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune aderisce all’iniziativa con il progetto “Cittadinanza Solidale”, confermando la scelta di quest’opzione fatta l’anno scorso, dopo essersi avvalso, dal 1997 al 2005, della collaborazione di circa trecento obiettori di coscienza. Il progetto si realizza sul territorio comunale e prevede interventi di supporto alla socializzazione e interventi di assistenza per le fasce deboli della popolazione, distribuita nelle aree degli anziani, dei minori, dei disabili e degli immigrati. Il lavoro dei volontari consisterà nel far crescere la qualità dei servizi alla comunità locale e saranno inseriti in relazione alle esigenze delle diverse aree di attività.
Oltre al miglioramento complessivo dei servizi, il progetto intende sensibilizzare ed educare alla cittadinanza attiva, alla solidarietà, al volontariato, ma anche rafforzare la rete di strutture e organizzazioni di volontariato e privato sociale presenti sul territorio.
Il bando di concorso è disponibile all’Assessorato ai Servizi Sociali e la domanda deve essere presentata entro il prossimo giovedì 12 luglio.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 0308929288.
Fabio Zizzo |