Due importanti concerti pensati per i giovani e che si tengono negli spazi ampi e verdi del Centro ricreativo e sportivo di Rovedolo: Sabato 7 luglio scorso i Julia Dream, tributo ai Pink Floyd e sabato 28 luglio alle 21 concerti rock, nell'ambito della “Notte bianca - La valle e la luna”.
“Gli spazi di Rovedolo confermano le loro potenzialità in termini di aggregazione giovanile – ricorda l’assessore alla Cultura Licia Porteri -. Spazi verdi e pubblici per accogliere famiglie e giovani”.
L'Amministrazione comunale di Gardone V.T., Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive, sottolineano un'attenzione privilegiata agli spazi giovanili e ai bisogni di forte e sana aggregazione che ragazzi e giovani sempre più manifestano. In
Rovedolo vi è anche uno spazio di "palco aperto" per le formazioni che vogliano misurarsi col pubblico.
In questo orizzonte è andato il bel concerto degli Yoyo Mundi venerdì 6 luglio al teatro di Inzino, organizzato dall'Assessorato alla cultura tramite la Associazione “Treatro” nell'ambito della rassegna “Proposta”.
“La musica e lo sport per i giovani sono due strumenti universali e privilegiati per aggregarsi e trovare amicizie e buoni legami, fuori da noia e dipendenze a volte pericolose. questo il nostro auspicio”, concludono l’assessore allo sport Riccardo Raza e l’Assessore alla cultura Licia Porteri.
|