<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 10:10
 Edizione del 17/07/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2017
 Attualità
 Carta sprecata
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





In vacanza nel cuore del paesaggio alpino tirolese
Il paradiso vacanziero dell’Olympiaregion Seefeld: si presenta come un classico intramontabile nel cuore delle Alpi del Tirolo. Situata su un altipiano a 1.200 metri di altitudine e aperta verso sud la regione comprende cinque località: Seefeld, Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



In vacanza nel cuore del paesaggio alpino tirolese
( VERSIONE TESTUALE )

L’Olympiaregion Seefeld offre un’eccellente varietà di proposte per lo sport e il tempo libero, ideali per trascorrere vacanze indimenticabili in un paesaggio naturale mozzafiato. La filosofia dello stile di vita nordico regna nella regione, coniugando sport, divertimento e tante proposte, per un'esperienza totale che coinvolge tutti i sensi.

Seefeld fa parte dell’associazione “Best of the Alps” che riunisce le 12 località turistiche alpine più apprezzate a livello internazionale. Ciò significa strutture, stile di vita, sport ed eventi di alto livello e un turismo fiorente. Meta turistica attiva tutto l’anno, Seefeld vanta una clientela internazionale e un'offerta alberghiera e di ristorazione eccellente. Da più di vent’anni, anche altre 11 prestigiose località dei 5 paesi dell’arco alpino sono ambasciatrici delle Alpi e garantiscono vacanze di qualità.

L’Olympiaregion Seefeld, regione ricchissima di tradizione, affascina per lo charme del suo paesaggio, per l’ospitalità cordiale e per l’ampia offerta sportiva e culturale. Qui, dove la densità delle strutture per il benessere è la più elevata di tutto l’arco alpino, ci sono numerose possibilità di alloggio –dagli hotel a 5 stelle superior alle accoglienti pensioni familiari- per una vacanza assolutamente su misura.

Le vacanze in inverno sono incantevoli, in un paesaggio scintillante di neve nel cuore delle Alpi e con la possibilità di svolgere innumerevoli attività sportive a contatto con la natura. Ci sono 271 chilometri di piste da sci di fondo ottimamente preparate (per lo skating e per il fondo classico) e altre piste speciali con sigillo di qualità: 7 piste senza barriere per il fondo con la slitta, 2 piste notturne illuminate e una pista per fondo con i cani. In questa cornice sono garantite le condizioni migliori per praticare gli sport nordici. Una vacanza sugli sci nelle Alpi vuol dire piste soleggiate, moderni impianti di risalita e un panorama montano unico per sportivi appassionati e occasionali. Piste per slittino, piste per pattinaggio su ghiaccio e tante altre proposte faranno delle vostre vacanze un’esperienza indimenticabile.

Le vacanze nelle Alpi in estate invitano a meravigliose escursioni di trekking, mountain bike e arrampicata immersi nell’incantevole paesaggio naturale dell’Olympiaregion Seefeld. Gli oltre 650 chilometri di sentieri segnalati sono suddivisi per vari livelli di difficoltà e propongono innumerevoli itinerari adatti tanto alle famiglie quanto agli sportivi più esigenti. Proposta unica in tutto l’arco alpino, sono i percorsi escursionistici in piano e in parte privi di barriere, per alcuni tratti percorribili anche in inverno.

“Vieni a scoprire l’Olympiaregion Seefeld – la NATURA ti aspetta”. È lo slogan del nuovo programma estivo dell’Olympiaregion Seefeld, che promette emozionanti avventure attraverso escursioni a tema. Tra le attività proposte: esplorazioni della natura con tutti i sensi, camminate meditative, nature watching nella gola del Karwendel, trekking a sorpresa e molto altro ancora. Un invito a trascorrere ore spensierate camminando nella natura della regione.

Un’interessante novità è rappresentata da 3 sentieri tematici, che invitano grandi e piccini a un percorso di scoperta attraverso la natura paradisiaca della regione. Questi sentieri, disposti a stella e collegati tra loro, si ricongiungono tutti sul panoramico Brunschkopf. Per percorrere questi itinerari si parte da Seefeld, Leutasch e Mösern. Percorsi idilliaci conducono anche ai laghi balneabili della regione, situati in posizione isolata e in un contesto incontaminato. Il lago Möserer See, uno dei più caldi del Tirolo, il lago Lottensee e il Wildmoossee invitano a rinfrescarsi nelle loro acque e a sostare tranquillamente sulle loro sponde.

Il piacere del nuoto e del relax durante le vostre vacanze sarà assicurato dai 2 parchi acquatici di Seefeld e Leutasch. Nel centro sportivo e congressuale di Seefeld vi attendono luminosissime vasche e piscine per una superficie complessiva di 630 mq, oltre a molte attrazioni, a una vasca all'aperto e a un grande reparto sauna. Nel parco acquatico Alpenbad di Leutasch si gode di un’atmosfera molto suggestiva e di un’ampia offerta wellness, comprensiva di percorso sauna.

Negli anni 1964, 1976 e 2012 Seefeld ha ospitato le Olimpiadi invernali per le competizioni nordiche, nel 1985 i Mondiali di sci nordico e ogni anno è tra gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci nordico. Dopo il 1985, l’Olympiaregion Seefeld si è aggiudicata anche per il 2019 l’organizzazione dei Mondiali di sci nordico FIS ed è lieta di ospitare ancora una volta a Seefeld il circo bianco dello sci!


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca