<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 07:50
 Edizione del 15/09/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Speciale "CACCIA"
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





WORK UP 2 - GIOVANI@WORK
Un’occasione per settanta giovani valtrumplini di sperimentarsi in aree produttive innovative, attraverso percorsi di formazione e tirocinio
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



WORK UP 2 - GIOVANI@WORK
( VERSIONE TESTUALE )

Riparte il progetto WORK UP “risultato delle forti sinergie creatasi sul territorio – afferma Massimo Ottelli, Presidente di Comunità Montana – che hanno portato Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comunità Bresciana a lavorare insieme a sostegno di una scelta pensata per i giovani del territorio”.

Dai dati raccolti dalla precedente attivazione del progetto si evince che è stata utile, positiva e produttiva: nella precedente esperienza infatti l’86% dei 70 giovani che hanno frequentato gli workshop ha espresso soddisfazione; nella fase di tirocinio cui sono stati ammessi 30 giovani, 2 hanno interrotto prematuramente per assunzione presso altre strutture, 3 sono stati assunti al termine del tirocinio, 2 hanno poi proseguito col servizio civile nell’ente ospitante e per 2 l’azienda ospitante ha deciso a suo carico di emettere una proroga del tirocinio.

L’iniziativa, denominata WORK UP2-giovani@WORK, attraverso un bando di selezione, intende offrire a 70 giovani fra i 18 e i 35 anni residenti in Valle Trompia e che abbiano assolto l’obbligo scolastico, l’occasione per sperimentarsi in aree produttive innovative, attraverso percorsi di formazione e tirocinio.
Il Presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ambito Valle Trompia, Gianmaria Giraudini: “Un’occasione per i giovani della Valle e per la loro introduzione nel mondo del lavoro. I giovani sono una ricchezza e la Valle Trompia vuole puntare ai giovani perché si formino e diventino risorsa per il luogo in cui vivono”.

Il bando prevede due fasi: la partecipazione gratuita ad un percorso formativo di n. 6 workshop per 70 giovani e un percorso individuale di tirocinio presso realtà del territorio per 30 giovani che hanno partecipato alla Fase 1. Il tirocinio sarà di 2 mesi part-time.
A coloro che completeranno il percorso di tirocinio sarà riconosciuto un contributo motivazionale di Euro 600,00.

Le domande dal 15 settembre con termine ultimo alle ore 12.00 di venerdì 29 settembre 2017 all’Ufficio Protocollo di Civitas SRL Via Matteotti n. 299 - Gardone Val Trompia (Brescia): dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00 utilizzando il modulo in allegato ed a disposizione sul sito www.civitas.valletrompia.it nella sezione News.
È possibile seguire il percorso di Work Up2 sulla pagina Facebook Work Up - Valle Trompia.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca