La cura degli arredi e del verde ( VERSIONE TESTUALE )L’Amministrazione comunale di Gardone Val Trompia ha affidato in gestione l’area verde comunale denominata “Parco del Vento” di via X Giornate all’Associazione Cantieri Innovazione tramite molti genitori della scuola don Milani di Magno. Per il triennio 2017/2019 si garantiranno la manutenzione delle panchine e dei tavoli, la potatura degli arbusti, cinque sfalci e la pulizia al bisogno di tutta l’area. A fronte di tali attività all’Associazione verrà riconosciuto un rimborso forfettario pari ad Euro 1.000/anno. L’accordo di cui sopra testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale di Gardone Val Trompia nella valorizzazione delle aree verdi comunali.
L’impegno dell’amministrazione comunale è importante anche dal punto di vista economico. Nel bilancio dell’esercizio 2016 sono stati stanziati 23.000 Euro per l’avvenuta sostituzione dei giochi rotti e per l’acquisto di nuovi giochi posizionati nel Parco del Vento, ai Giardini Lombardi, nelle scuole materne “Bassoli” di Gardone, “Ajmone” di Inzino e “Gianburrasca” di Magno.
Altrettanto importanti sono la sinergia e l'impegno con le associazioni e con semplici cittadini nella cura dell’arredo verde urbano. ANUU Gasparotto, AVA, Cooperativa L’Aquilone, Federcaccia, Gruppo Alpini, Mato Grosso sono alcuni esempi virtuosi di una collaborazione che esiste da anni. Grazie per quanto fate!
Piergiuseppe Grazioli
Assessore Ambiente, Lavori
e Servizi Pubblici
Città di Gardone V.T. (Bs)
|