Un’indagine della Magistratura? ( VERSIONE TESTUALE )Si sono ormai superati i fatidici 1000 giorni di Amministrazione Ferri: avrete certamente stilato un bilancio?
“Certamente ed è purtroppo fallimentare”
Addirittura?
“Forse sembrerà assurdo, ma non riusciamo a definire diversamente un aver amministrato fino ad ora così. Ci troviamo di fronte a scelte che hanno mostrato tutte le lacune possibili in fatto di preparazione, competenza e lungimiranza. Un autentico disastro.Ma ciò che recentemente è avvenuto è ancora più grave”.
A cosa vi riferite?
“Ai fatti avvenuti durante il Consiglio comunale dello scorso 27 aprile e ai successivi risvolti che si sono susseguiti”.
Potete spiegare meglio?
“Durante quella seduta consiliare sono state rilasciate da un assessore alcune dichiarazioni che noi riteniamo di una certa gravità e che abbiamo chiesto poi che venissero verbalizzate. Ebbene, dopo aver verificato che ciò non era avvenuto abbiamo iniziato tutta una serie di doverose richieste, formalizzate in regolari raccomandate inviate all'Amministrazione. Aggiungiamo, che per riportare tutto nella regolarità, abbiamo anche chiesto, come di diritto avendo i numeri per farlo, con una mozione, la convocazione di un Consiglio straordinario. Purtroppo anche questa richiesta è stata disattesa. Come ultima comunicazione con l'Amministrazione abbiamo inviato due distinte diffide ad adempiere indirizzate a Sindaco e Segretario. Una volta verificata l'assoluta indifferenza anche di fronte a questo, non abbiamo potuto far altro che ricorrere a ciò che mai avremmo voluto fare: chiedere l'intervento della Magistratura”.
Siete giunti addirittura a tanto?
“Di fronte a questo atteggiamento non potevamo fare altrimenti. Abbiamo, come gruppo di minoranza consiliare, depositato un esposto presso i Carabinieri, chiedendo che sia la Magistratura ad indagare nel merito e valutare se vi siano stati comportamenti nei quali possano essersi riscontrati elementi di rilevanza penale”.
Un atto clamoroso e "pesante"
“Si, ce ne rendiamo certamente conto, ma altro non potevamo fare. Oramai pare che questa Amministrazione non solo non rispetti la minoranza e i cittadini che essa rappresenta, ma viola sistematicamente norme e regolamenti”.
E adesso come intendete comportarvi?
“Come sempre abbiamo fatto fino ad ora, cercando di evidenziare la cattiva Amministrazione della Giunta Ferri proponendo le nostre soluzioni. Nel contempo non possiamo esimerci dal segnalare, a chi di dovere, comportamenti che non solo sono violano le regole e le norme amministrative ma sono irrispettosi della minoranza e dei cittadini che essa rappresenta. Vi sono ancora due anni scarsi per Ferri e la sua squadra... e a questo punto, per il bene dei cittadini ci auguriamo passino in fretta”.
I Consiglieri di minoranza: Porteri dott. Andrea;
Gagliandi Massimiliano;
Ganzola Bruna Valeria
|