Ottimi i nostri atleti valtrumplini ( VERSIONE TESTUALE )Le qualificazioni valgono , per i vincitori, il titolo di Campione Italiano nelle rispettive armi e specialità. Va sottolineato che è proprio grazie ai tiratori del TSN di Gardone V.T. se quest’anno la provincia di Brescia sarà ampiamente rappresentata sulla scena nazionale, a prova del prestigioso contesto nel quale si sono formati.
Si è cominciato il 2 Settembre con i Campionati Italiani di Target Sprint ad Anterselva (BZ), famosa location dove vengono disputate anche le gare di Coppa del Mondo di Biathlon. Il Target Sprint è una nuova specialità dell’UITS - Unione Italiana Tiro a Segno che consiste nell’effettuare tre riprese da 400 metri di corsa intervallate da due riprese di tiro con carabina ad aria compressa su bersagli da biathlon a 10 metri. Federica Viotti, Roberta Fassina ed Alena Barcikova, con Francesco Lonati, Andrea Mutti, Maurizio Signorelli e Rinaldo Gatta (già vincitore per la sua categoria nell’ultima gara di qualifica ad Ora): i partecipanti. Va ricordato che il Presidente del TSN di Gardone V.T. Emilio Bertella è stato il primo (ed unico per ora) in Lombardia, ad aver voluto ed inserito la specialità Target Sprint nel suo poligono.
L’8-9-10 Settembre si è tenuta a Roma la Finale dei Campionati Italiani Juniores/Ragazzi/ Allievi che ha visto impegnati i tre atleti più giovani attualmente in forze a Gardone V.T. nonchè già Campioni Regionali 2017 nelle loro categorie (vedi foto). Trattasi di Ingrid Martello (di anni 12, pistola P10), Marco Manieri (di anni 15, pistola P10 e P10SP) e Lisa Bonfanti (di anni 19, carabina C10, CST e CS3p).
Infine, dal 14 al 17 Settembre si è disputata a Bologna la Finale del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo ove sono stati impegnati ben sette dei nostri tiratori.
Per la specialità Semiauto: Roberto Coffetti, Stefano Bombana, Tomasoni Rino e Daniele Romiti; per la specialità Minirifle ritroviamo Daniele Romiti, con gli amici di squadra Giorgio Cavallini, Cinzia Smussi (la nostra super Lady) e Matteo Filippini, tutti alle prese sia con la conquista del titolo individuale che di squadra (squadra, ricordiamolo, qualificata al secondo posto nella classifica nazionale).
Tiro a Segno Nazionale Gardone V.T.
Via Artigiani n° 19
25063 - Gardone Val Trompia (BS)
Tel / Fax 030.8911334 info@tsngardone.it
|