“Brescia a Tavola Associazione Ristoratori” opera nel settore della ristorazione di Brescia e provincia ed ha lo scopo di attivare e gestire iniziative rivolte esclusivamente alla promozione dei ristoratori bresciani di qualità (da noi denominati “bravi ristoratori associati”) tenendo conto delle tipicità territoriali e delle differenze geografiche che li caratterizzano, al fine di attirare nuovi clienti verso i locali selezionati.
In quest’ambito l’Associazione, in collaborazione con la Provincia di Brescia Assessorato al Turismo e con altre operatori del settore si propone di valorizzare il territorio in chiave enogastronomica.
Attraverso lo studio Raineri Design abbiamo ideato una strategia di comunicazione volta ad aumentare la nostra riconoscibilità sul territorio e la visibilità dei nostri associati.
In cinque anni abbiamo incontrato oltre 600 ristoranti, ideato e realizzato un mix di strumenti di comunicazione integrata e svolto numerose attività relazionali.
Alcuni dati che riassumono le nostre attività: oltre 200 locali associati; attività di comunicazione Internet: iI Portale Internet sempre aggiornato e ricco di informazioni in italiano ed Inglese; il Motore di Ricerca, interno al Portale, per trovare il locale giusto per le proprie esigenze tra centinaia d’indirizzi; le schede web dei locali con la possibilità di prenotare on-line; attività di comunicazione Editoriale:i quotidiani e periodici con la stesura di articoli publiredazionali; la Guida; partecipazione a manifestazioni: (Aliment - Italia a Tavola); attività di marketing diretto.
Abbiamo una segreteria, attiva dal Lunedì al Venerdì, che mantiene uno stretto contatto con tutti gli associati e si prodiga nell’aggiornare periodicamente le informazioni relative a: locali e menù stagionali.
La Web Agency Officina Creativa pubblica tempestivamente sul portale www.bresciaatavola.it tutti gli aggiornamenti da noi richiesti con particolare riguardo a manifestazioni, sagre, corsi, serate a tema, degustazioni ed eventi organizzati dai ristoranti associati.
Massimo Marcocchi
Presidente
|