|
In linea con il suo primo obiettivo, l’Associazione Brescia a Tavola propone un prodotto editoriale di sicuro interesse: la Guida Brescia a Tavola È realizzata in doppia lingua (Italiano ed Inglese) per rispondere alle esigenza di un pubblico sempre più vasto e la completezza dell’informazione sposa la maneggevolezza, in un buon equilibrio di contenuti e gradevolezza delle scelte grafiche, che si devono alla direzione artistica dello Studio Raineri Design. La realizzazione cartacea, che va incontro al gusto dei più tradizionalisti, ovviando nel frattempo ad ogni eventuale assenza di “connessione” con il web, giunge a sintetizzare e perfezionare la dinamica realtà del portale www.bresciaatavola.it, fin dal 2002 vivace espressione di un progetto nato dalla nostra passione per il buon cibo e la buona tavola.
E proprio il successo del Portale www.bresciaatavola.it - affermato indirizzo “di riferimento” per gli addetti ai lavori e per gli appassionati (oltre 300 visite al giorno con più di 2100 pagine lette) – è stato lo sprone a fornire un ulteriore servizio, una guida tascabile, esauriente nei contenuti, realizzata con la collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia.
Tra Città, Hinterland, Pianura, Franciacorta, Laghi e Valli, sono ben 280 i locali selezionati in base a specifici requisiti a salvaguardia della qualità dell’offerta e classificati per ambiente, accoglienza, competenza, offerta enogastronomia, descritti nel linguaggio universale dei pittogrammi e con le utili specifiche di località e listini aggiornati.
Unitamente ai locali è stato dato ampio risalto ai singoli territori, al calendario delle manifestazioni ed ai dieci uffici turistici della Provincia di Brescia (IAT), informazioni fornite, come il resto della Guida, in doppia lingua, Italiano ed Inglese.
Una “chicca” è l’inserimento nella copertina della piantina della provincia di Brescia edita dalla De Agostini – Novara con la georeferenziazione dei locali inseriti.
La Guida, edita dall’Associazione, si trova in vendita al prezzo di Euro 9,90 negli uffici dell’Associazione, negli uffici Turistici della Provincia di Brescia, nelle migliori librerie ed è prenotabile on-line attraverso il sito www.bresciaatavola.it |