L’Aquilone di Santa Lucia ( VERSIONE TESTUALE )Grazie sinceramente a tutti quelli che hanno aderito al nostro evento, ai commercìanti ed agli artigiani che lo hanno fatto ufficialmente, ai gruppi ed alle Associazioni che ci hanno aiutato nei modi più diversi, grazie a voi tutti che avete dato il vostro contributo partecipando alla sottoscrizione a premi.
Ci sentiamo di dire ufficialmente grazie nella nostra qualità di organizzatori e coordinatori del riuscito appuntamento che sicuramente andremo a riproporvi il prossimo anno. Eravamo partiti con una semplice idea, quella di creare una festa nel giorno di Santa Lucia ai ragazzi della Cooperativa L’Aquilone. Volevamo farlo in un ristorante per qualche decina di persone. Ci siamo però subito accorti che l’idea di mettere al centro dell’attenzione i ragazzi de L’Aquilone era ampiamente condivisa e così abbiamo altrettanto ampiamente riempito il Quadriportico Beretta nonostante il gran freddo.
Ecco il perché del nostro grazie che abbiamo fatto pubblicamente nei modi che i nostri mezzi di comunicazione ci permettevano, anche dal punto di vista economico: tre mesi di comunicazioni dirette continue e giornaliere su RADIO RETE 5; tre mesi di comunicazioni scritte sul giornale IL VALTROMPIA; due mesi di annunci sull’emittente televisiva RTB RETEBRESCIA TV; cinque trasmissioni televisive di un’ora ciascuna sempre su RTB RETEBRESCIA TV il Sabato e la Domenica alle ore 12 con l’appuntamento LA BELLA VALTROMPIA - LA BELLA PROVINCIA (le trasmissioni sono ora posizionate sul CANALE YOUTUBE ACVPG).
Ci riteniamo soddisfatti di quanto abbiamo potuto fare e volevamo fare: dare voce radiofonica, giornalistica e televisiva al progetto DURANTE NOI DOPO DI NOI della Cooperativa L’Aquilone destinato a ristrutturare completamente in Via Zanardelli a Gardone V.T. una casa con sei appartamenti per i disabili che inevitabilmente rimarranno da soli quando i loro genitori e parenti stretti non saranno più fra noi. L’inizio dei lavori è previsto a gennaio 2018, il termine dopo 12 mesi.
Ma ci riteniamo soddisfatti perché, anche con la sottoscrizione che aveva in palio settantanove premi, siamo riusciti a raggiungere la somma di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento) che abbiamo pubblicamente indicato e messo a disposizione della Cooperativa L’Aquilone a conclusione della serata del 13 Dicembre scorso. Con questo contributo di duemilacinquecento euro siamo riusciti a donare una camera a due letti all’interno del progetto “DURANTE NOI DOPO DI NOI”.
Con grande gioia inviamo così agli ascoltatori di RADIO RETE 5 ed ai lettori de IL VALTROMPIA i nostri auguri di Buon Natale, di fine Anno e di un sereno 2018 per tutti ma in particolare per i ragazzi e le ragazze della Cooperativa L’Aquilone con un affettuoso pensiero ai volontari, agli operatori ed ai dirigenti della stessa Cooperativa per quanto giornalmente e generosamente fanno e faranno a favore dei più bisognosi.
Sergio Piccini
Direttore
RADIO e CLUB RADIO RETE 5
Piero Gasparini
Direttore giornale
IL VALTROMPIA
|