ORNELLA VANONI A BRESCIA ( VERSIONE TESTUALE )Tra i protagonisti dell’inverno bresciano ci sarà anche Ornella Vanoni. La cantante milanese (83 anni) riesce ancora a conquistare il suo pubblico grazie ad una presenza scenica che, non solo per motivi anagrafici, la incorona come artista donna più longeva della canzone italiana. La ricordiamo nella nostra provincia nel 2009 quando, di fronte a oltre 500 spettatori, conquistò tutti con la sua dissacrante ironia e la voce dall’inconfondibile timbro unita alla gestualità che la contraddistingue. La Vanoni, artista dal repertorio sterminato, spazierà dalla musica leggera al jazz, fino al suo grande amore: la bossa nova. Oltre alle splendide interpretazioni, l’artista rende speciali le sue performance live grazie al rapporto che sa instaurare con gli astanti.
Un costante dialogo, costellato di aneddoti a ruota libera, senza niente di precostituito; qualità che rende ogni evento unico e irripetibile.
Insignita di numerose onorificenze, tra le quali quelle di Commendatore, Grande ufficiale e il premio Milano donna, il più grande dei riconoscimenti glielo dà ogni volta il suo pubblico che venerdì 26 gennaio al Gran Teatro Morato alle 21:30 non mancherà l’appuntamento con questa grande italiana.
Info. www.zedlive.com
|