Magno attenzionata ( VERSIONE TESTUALE )L’Amministrazione comunale di Gardone Val Trompia nell’ottica di una continua programmazione, negli anni, di ammodernamento del proprio patrimonio immobiliare pubblico, aveva stanziato 40.000 euro, nel bilancio 2017, per effettuare la manutenzione straordinaria dell’ufficio postale sito nella frazione di Magno. Le opere si erano rese necessarie a seguito di indagini eseguite a fronte di segnalazioni ricevute in merito allo stato dell’immobile e della strada di accesso allo stesso, in un'ottica di continua e proficua collaborazione con la Direzione delle Poste. Cosa è stato fatto: rifacimento completo strada di accesso; messa in sicurezza accessi mediante la fornitura e posa di ringhiere e guardrail; picchettatura di tutte le parti di intonaco ammalorato e/o in precarie condizioni di stabilità; realizzazione di nuovo intonaco completo al civile; tinteggiatura soffitto e pareti verticali; rifacimento bagni esistenti e sistemazione antibagno; posa impianto di ricambio aria; pulizia locali con ausilio di macchine operatrici. I lavori si sono conclusi, come previsto da programma, a fine agosto.
Nel mese di ottobre invece sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza del muro sopra lo stesso stabile comunale della frazione di Magno, resisi necessari dopo una serie di sopralluoghi e verifiche statiche. Per questa opera sono stati stanziati euro 37.000 nel bilancio 2017. Durata dei lavori un mese.
Prosegue, di conseguenza, la volontà politica e la concretezza amministrativa di continuare a mantenere i servizi pubblici essenziali e fondamentali presenti nella frazione di Magno: dalla scuola primaria, alla sede postale, all’ambulatorio medico.
Piergiuseppe Grazioli
Assessore Ambiente, Lavori e Servizi Pubblici
Città di Gardone V.T.
|