<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 25 novembre 2024 | 09:44
 Nr.2 del 05/02/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 TERME di FRANCIACORTA
 Gardone V.T.
 Lumezzane
 Speciale S. VALENTINO
 Speciale PARRUCCHIERI
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Sport, giovani e prevenzione
Tutto concentrato in un calendario che, grazie al progetto dell’Associazione Palcogiovani di Brescia, abbina alcune belle immagini del passato campionato del Brescia calcio (scattate dal fotografo ufficiale della società) a quelle dedicate dalla Provincia di Brescia alla prevenzione degli incidenti stradali


   Mauro Parolini


Il calendario, corredato da foto davvero belle, è stato presentato a palazzo Broletto di Brescia presenti il presidente della Provincia Alberto Cavalli e l’assessore Mauro Parolini e quello allo sport Alessandro Sala, Fabio Corioni, in rappresentanza del Brescia Calcio, e il Presidente dell’associazione Palcogiovani Cristian Delai.
Pur essendo l’ultimo dei tanti calendari diffusi nel periodo di fine anno, ha riscosso consensi per le finalità che ne hanno ispirato la nascita.
«Attraverso lo sport puntiamo a diffondere la cultura dell’educazione stradale in particolar modo fra i giovani, così che gli incidenti possano essere sempre meno – dichiara l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, ing. Mauro Parolini -. L’ente pubblico - ha aggiunto- è di supporto alla società civile e questo ci ha spinto a sposare il progetto che è stato proposto dall’Associazione Palcogiovani e dal Brescia Calcio.»
L’associazione Palcogiovani di Brescia ha ideato l’iniziativa, poi l’ha realizzata alla ‘Nave di Harlock’, primo polo multimediale per le politiche giovanili concretizzato dalla cooperativa sociale Palcogiovani .
‘Forza Brescia’ porta in copertina la maglia delle Rondinelle azzurra con la V bianca e lo stemma ‘Brescia calcio 1911’. Nelle pagine interne una è interamente dedicata alle immagini dei calciatori con il presidente Luigi Corioni, l’allenatore Mario Somma, quello in seconda, i preparatori. Abbinate ad ogni mese ci sono le foto più belle e spettacolari del campionato: dai gol alle spettacolari e acrobatiche rovesciate, ai tuffi del portiere, alle esultanze della vittoria, alle smorfie di dolore degli scontri più duri. Ad ognuna è abbinata un’immagine dell’ultima campagna per la sicurezza stradale finalizzata a prevenire gli incidenti in moto ‘Ti credi immortale?’, promossa dall’Assessorato ai lavori pubblici della Provincia.
«Questa rinnovata alleanza è solo uno dei tasselli del comune impegno a favore della vita – conclude l’assessore Mauro Parolini. Il connubio fra le immagini dei calciatori del Brescia e quelle della Provincia per un più diffuso amore per la vita risultano convincenti quanto efficaci. »
Uno spazio è stato infine, riservato alla Nave di Harlock, polo multimediale definito motore sociale di Brescia, recentemente inaugurato.
Il calendario, stampato in 10.000 copie, è il veicolo promozionale di tutte queste iniziative. Viene distribuito gratuitamente in tutti gli istituti superiori e centri di formazione professionale della provincia oltre che in molti altri punti, il cui elenco è consultabile sui siti www.lanavediharlock.it e www.bresciacalcio.it.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca