I corsi di autodifesa ( VERSIONE TESTUALE )Si è concluso il corso di autodifesa MGA (Metodo Globale Autodifesa) riservato alle Forze dell’Ordine e organizzato dall’ A.S.D Goshin Karate-do Valtrompia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Marcheno
Durante lo svolgimento delle Feste Patronali dello scorso mese di Giugno, il Sindaco Diego Bertussi ha consegnato i riconoscimenti ai partecipanti che hanno seguito le lezioni del Maestro Mario Fausti, istruttore 3° livello MGA della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (affiliata C.O.NI.) e Presidente del Goshin Karate-do Valtrompia, e dei suoi insegnanti tecnici (Giacomo Amadini, Alexandro Basta, Michela Fausti, tutti istruttori 2° livello MGA).
Il Maestro Fausti, che è anche membro della Commissione tecnica Lombarda MGA, si è complimentato con i Carabinieri per l’impegno e la costanza dimostrate durante le lezioni, svoltesi nella palestra della scuola “F. Bertussi” di Marcheno.
Il corso, studiato dai docenti federali appositamente per le Forze dell’Ordine, era articolato in 15 lezioni, durante le quali i Carabinieri partecipanti hanno potuto apprendere diverse tecniche di autodifesa, bloccaggio e immobilizzazione, efficaci per fermare le azioni dell’aggressore e contemporaneamente salvaguardarne l’incolumità, nel rispetto delle Leggi vigenti.
Il prossimo Ottobre a Marcheno, comincerà il secondo corso, come sempre gratuito grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, nel corso del quale saranno proposte nuove tecniche, sviluppate durante gli ag
|