TROFEU “ARTE IN MOVIMENTO” ( VERSIONE TESTUALE )La 4a Edizione del TROFEO ARTE IN MOVIMENTO creato nell'ottobre 2015 dall'artista JOSE PEREIRA, meglio conosciuto ZEP, è considerata Il più grande riconoscimento indipendente in Brasile. L 'obiettivo dell'iniziativa è valutare e riconoscere la produzione artistica con l'artista. Il TROFEO non è destinato a trarre profitto o selezionare gli artisti ma di unire. È uno strumento democratico , in cui i vincitori sono nominati dalla stessa classe. Le “nomination” sono state fatte attraverso le commissioni e gli artisti stessi che indicano chi merita davvero e chi contribuisce alla cultura brasiliana. Non c'è il meglio né il peggio , nessuna classificazione o categoria adottata dal momento che tutte le arti possono essere coinvolte insieme ai loro aggregati e partecipare promuovendo tutti nella stessa linea di uguaglianza. Il premio totalmente indipendente, mostra l'unione e la forza della classe artistica in modo che avvenga volontariamente e spontaneamente. La Edizione II nel 2016 è già successo più pensato e organizzato con 64 artisti di varie città. L'edizione 2018 riunisce circa 12 città, 6 stati, 5 paesi coinvolti, dove anche la cultura locale e talenti classici e nuovi talenti sono contemplati.
Aline Melo giornalista brasiliana,speaker e direttrice del Programma Latinidade Brasil ha indicato Sandra Bandeira Nolli e tramite il Ponte Culturale Italia Brasile è stata fatta la nomination del pittore William Fantini, del cantante Dario Skepisi e del consulente storico/attore Danilo Leo Lazzarini.e altri indicazioni di artisti brasiliani come il ballerino Jeferson Pereira il “Michael Jackson del samba”, il compositore Tiaozinho da Mocidade e la partecipazione di Miss BeautyWord 2017 Luciane Mello.
Il creatore del Trofeo ZEP ha indicato l'artista infantile Thalia Melo-Miss Baby Rio.La commissioni di Aline Melo è l'unica in questo evento ad unire nostri artisti concretizzando il PONTE CULTURALE ITALIA BRASILE. È previsto un evento per l'incontro e per consegna del Trofeo in Italia.
Sandra Bandeira
|