A ciascuno il suo pasto ( VERSIONE TESTUALE )
Entro la fine del 2018 Fondazione CESAR raggiungerà oltre 1000 famiglie indigenti in Sud Sudan con 145.000 pasti. Questo l’obiettivo alla base dell’iniziativa A ciascuno il suo pasto, che s’inserisce come priorità tra gli interventi di cooperazione della onlus bresciana a sostegno della giovane nazione africana pesantemente colpita da guerra civile, carestia ed estrema povertà. L’operazione si svolgerà in collaborazione con Rise Against Hunger, organizzazione internazionale impegnata nella lotta contro la fame in modo tangibile e concreto attraverso la distribuzione di cibo e altri aiuti umanitari in favore delle popolazioni in grave stato di bisogno.
È partito nei giorni scorsi dall’Italia il primo container con le razioni di cibo destinate a circa 6000 persone abitanti nelle piccole missioni rurali di Tonj, Warrap, Marial Lou e Romic appartenenti alla diocesi sud sudanese di Rumbek, partner locale della Fondazione CESAR. La distribuzione avverrà entro dicembre, attraverso i missionari presenti sul campo e a partire dalle scuole, punto di contatto primario con i bambini e con le loro famiglie.
Le porzioni che saranno distribuite in Sud Sudan contengono riso e verdure essiccate, farina di soia e vitamine: un pasto messo a punto da Rise Against Hunger per soddisfare i bisogni alimentari di popolazioni appartenenti a diverse geografie nel mondo.
Ufficio Stampa Fondazione CESAR Onlus
Laura Zanella | comunicazione@fondazionecesar.org | Cell. 349 25 34 559 - 030 2180654
www.fondazionecesar.org | www.facebook.com/fondazionecesar
|