WELFARE AZIENDALE ( VERSIONE TESTUALE )Perché un workshop/Laboratorio Didattico?
Fino a pochi anni fa la nozione di “welfare aziendale” era confinata nel recinto di pochi esperti. Oggi qualsiasi lavoratore è in grado di spiegare per sommi capi cosa racchiude tale definizione. Le aziende che decidono di destinare ai propri dipendenti un pacchetto di beni e servizi diversi dalla tradizionale remunerazione in denaro, possono oggi disporre di diverse opzioni per attivare questo percorso. Con il presente workshop/laboratorio didattico, l’Associazione vuole analizzare la normativa fiscale di favore riservata alle imprese che decidono di introdurre il welfare aziendale nonché offrire ai partecipanti una guida pratica per la creazione di un piano incentivante.
Come è organizzato e programma
Per garantire il confronto e la partecipazione attiva degli iscritti, l’Associazione ha deciso di limitare l’iscrizione alla giornata formativa ad un numero massimo di dieci persone. Gli interessati possono decidere a quale giornata partecipare, scegliendo tra lunedì 12 novembre e mercoledì 14 novembre 2018.
Il PROGRAMMA: definizione di welfare aziendale - la normativa fiscale art. 51 TUIR - modalità di attivazione del piano welfare - creazione di un piano welfare - case study - esercitazione pratica
Partecipanti, scelta della data e costo di iscrizione
Il workshop, della durata di tre ore e mezza, per la cui efficacia è previsto un numero limitato di 10 partecipanti per edizione, è indirizzato a Titolari, responsabili ed addetti al personale e si terrà nella sede di Associazione Artigiani- Brescia, Via Cefalonia n. 66. È stato pensato in due sessioni distinte per garantire la partecipazione a più persone. Le giornate individuate sono il 12 e 14 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
II costo per singolo workshop/laboratorio didattico è quantificato in € 150,00 + IVA 22% a partecipante. Il termine delle iscrizioni, con indicazione della data prescelta, è il prossimo 31 ottobre 2018.
Ai partecipanti verrà fornita la documentazione necessaria per intervenire all’incontro di studio e per un ulteriore consultazione in azienda degli argomenti trattati. L’iscrizione va effettuata utilizzando la relativa Scheda di iscrizione da spedire a mezzo mail a: laura.mondinelli@assoartigiani.it
Certi dell'attenzione a questa nuova proposta della Vostra associazione, con l'occasione porgo cordiali saluti.
IL DIRETTORE
Francesco Gabrielli
|