<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 23 novembre 2024 | 16:18
 Edizione del 14/11/2018
 
 Prima pagina
 Speciale Auguri di Natale
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Aspettando il Natale i nostri affettuosi auguri

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Aspettando il Natale i nostri affettuosi auguri
( VERSIONE TESTUALE )

Cari lettori, per non scordare che il Natale non è solo festa e regali, in questo numero vi propongo una bella leggenda di Natale per ricordarci che questa festività ha delle radici lontane e profonde nella nostra storia, ho scelto per voi …
LA LEGGENDA DEL PETTIROSSO
“In quel tempo a Betlemme le notti erano lunghe e fredde. Nella grotta Giuseppe e Maria per mantenere caldo l’ambiente accesero il fuoco. Un uccellino marrone sentendone il tepore andò a posarsi sulla mangiatoia dove il piccolo Gesù dormiva accanto all’Asinello e al Bue. Col trascorrere delle ore anche Giuseppe e Maria si addormentarono e il fuoco rimasto incustodito piano piano calò la fiamma. L’uccellino marrone allora volò accanto al fuoco e iniziò a muovere le ali per tenere caldo il piccolo. Sbattè le ali tutta la notte, così vicino al fuoco, che all’alba le piume del suo petto si erano colorate di rosso come la brace che aveva tenuto viva per riscaldare il bambinello. Quel bel petto rosso brillante fu il premio del suo amore per Gesù Bambino” e fu così che da allora il piccolo uccellino marrone viene chiamato pettirosso.
L’anno che si sta chiudendo è stato ricco di avvenimenti nella nostra Valle in continuo movimento. Abbiamo visto e festeggiato la santificazione del nostro Papa Montini e se tutto va bene Concesio accoglierà Papa Francesco in primavera. Abbiamo salutato attività storiche come la “Trattoria Bresciana”, nuove gestioni “Al fuoco”, nuove attività come “L’angolo del panino”. Vi abbiamo raccontato di realtà eccellenti e di tendenza “lucaxfirmo parrucchieri” di attività che si impegnano nella costante innovazione e tecnologia per la tutela della nostra salute “Calì Giuseppe” apparecchi acustici, clinica “Dentalsan”,” Caredent” , ”Ottica Ghitti”, ”Ottica Camplani”, ”Evoocchiali”. Ci siamo impegnati a mantenere un filo diretto con la Comunità Montana, l’Associazione Ar tigiani, le Amministrazioni comunali per tenervi aggiornati sulle iniziative in corso e nuove. Vi abbiamo raccontato dei nostri centri sportivi e di alcuni dei risultati ottenuti dalle nostre squadre ci siamo occupati di calcio con l’associazione calcio Tavernole, di Tennis con l’associazione tennis di Gardone VT e la ASD Tennis Bovegno, di Volley con la Polisportiva Ponte Zanano, di tiro con l’arco con 04kiro Arcieri del Guardione Gardone VT, di Karate col maestro Trainini di lodrino, di Baskini con l’Aqilone, di Corsi di Nuoto con la Gam Team.
Con voi abbiamo ricordato persone care come il mitico Ettore del Dosso Alto, con cordoglio ricordiamo Jannes Possi Pasticcere 46enne e Danilo Guerini mancati improvvisamente alle rispettive famiglie che vogliamo abbracciare. Sempre con voi abbiamo partecipato e gioito ai vostri successi, alle vostre iniziative agli anniversari, pronti a documentare e divulgare ciò che vi contraddistingue o vi sta a cuore. Ogni anno facciamo del nostro meglio per mantenervi informati con Speciali, Redazionali, Rubriche e Presenza con le realtà imprenditoriali, associazioni, consiglieri, istituzioni e persone della nostra Valle. In questa occasione vogliamo ringraziare di cuore tutti i nostri inserzionisti perché è grazie a loro che “IL VALTROMPIA” può essere stampato e distribuito, grazie di cuore a voi, cari lettori che aspettate l’arrivo del nostro giornale nei punti di distribuzione attenti e sempre presenti.
A TUTTI VOI E CON VOI VOGLIAMO AUGURARE COMUNQUE A TUTTI UN SERENO NATALE .
Chersti Bellino


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca