IL NATALE DELLO SPORTIVO ( VERSIONE TESTUALE )L’attività fisica rappresenta una valvola di sfogo per i nostri ragazzi e non solo.
Lo sport è in tutto e per tutto un’opportunità di crescita, possibile attraverso il lavoro educativo, formativo e aggregativo dei nostri dirigenti e allenatori ed è un valore sociale per la comunità.
Con quasi 4.000 iscritti, ripartiti in 37 Società, Gardone si conferma una città che ama fare sport e che è dotata di strutture per poterlo fare.
Dal calcio al basket, pallavolo, nuoto, tiro a segno, caccia, atletica, ciclismo, discipline orientali, danza, tennis, ginnastica artistica, bocciofila, corsa in montagna, tiro con l’arco, motociclismo, sci, scialpinismo, arrampicate, c’è solo l’imbarazzo della scelta per iniziare l’attività sportiva.
Anche quest’anno, come tradizione, in occasione del “Natale dello Sportivo”, l’Assessorato allo Sport e tempo libero, con la collaborazione della Consulta dello sport, del presidente Dott. Daniele Pè e delle varie associazioni sportive, premierà gli atleti e le squadre che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti nelle varie discipline.
L’appuntamento del “Natale dello Sportivo” quest’anno è per venerdì 21 dicembre alle ore 20,00, nel Palazzetto dello Sport “C. Beretta” dell’Oratorio San Giovanni Bosco a Gardone V.T..
Il Sindaco Pierangelo Lancelotti, a nome dell’Amministrazione Comunale, consegnerà premi ad atleti e squadre segnalate dalle associazioni sportive gardonesi: o l’Oscar dello sportivo verrà attribuito ad atleti o squadre che sono salite sul podio in appuntamenti nazionali o internazionali; o il Premio dello Sportivo sarà invece assegnato a coloro che hanno conquistato il primo posto sul podio regionale o provinciale; o il Premio di benemerenza sportiva verrà attribuito alle persone segnalate per particolare dedizione e impegno nell’attività della propria associazione sportiva.
Si invitano le famiglie e gli appassionati sportivi a partecipare a questo evento per applaudire e incoraggiare i nostri atleti a proseguire nella pratica sportiva.
Credo doveroso, come Assessore allo Sport, esprimere le più sentite congratulazioni a nome della Città di Gardone Val Trompia, a tutte le associazioni sportive, ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti, agli sponsor per il costante impegno non solo sportivo, ma anche sociale. Si coglie l’occasione per porgere a tutta la cittadinanza, i più sentiti auguri di Buon Natale e sereno Annuo Nuovo.
L’Assessore allo sport e tempo libero
Germiliano Zoli
|