Auguri, Auguri, Auguri! ( VERSIONE TESTUALE )L’essere avari di cuore porta miseria nella vita, fortunatamente son poche le persone così e lo dimostrano i nostri inserzionisti e le persone della nostra cara Valle che rispondono sempre numerose e con gran cuore alle iniziative che negl’anni ci impegniamo a portare avanti. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che partecipano sempre e con gran generosità. La nostra Valle è ricca di persone che si occupano e prodigano ogni giorno per la comunità lo dimostrano le varie iniziative promosse partendo dall’alta valle da
LUNEDI 24/12 con il :
-BABBO NATALE A SAN COLOMBANO
-ZAMPOGNARI PER LE VIE DEL PAESE
Collio -Santa Messa ore 22, scambio degli auguri in piazza Zanardelli con gli Alpini-Vin brulè e Panettone
-FIACCOLATA DEI PASTORI E PRESEPE VIVENTE
S.Colombano ore 23 fiaccolata loc.Petentè Presepe vivente (partenza loc.Naanì ore 23,30)
VENERDI’ 28/12
-PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA “COCO” FILM DISNEY (centro congressi Collio – ore 20,00)
SABATO 29/12
- “IL PINO: SIMBOLO DI COLLIO”
- Serata culturale a cura di Roberto Fanello
Sala consiliare (Collio) ore 20,00
LUNEDI 31/12
-CAPODANNO IN PIAZZA A COLLIO
CON RADIO BRUNO E RADIO VERA
Piazza Zanardelli -dalle 22,30
GENNAIO
VENERDI 04/01/19
-TOMBOLATA CON LA PROTEZIONE CIVILE
Centro congressi ore 20,30
SABATO 05/01/19
- FESTA DELL’EPIFANIA
P.zza Zanardelli -con la Protezione Civile -dalle 20,00
DOMENICA 06/01/19
- FIACCOLATA DEI MAESTRI DI SCI
Hotel Bonardi, Maniva-ore 17,00
- SI BRUCIA LA BEFANA
P.sso Ba Rist. Stella (S.Colombano)- ore 21,00
SABATO 12/01/19
- VERTICAL SCI ALPINISMO
- 2° PROVA CIRCUITO “SCI E LUCI NELLA NOTTE”
- Loc. Maniva – org. CAI Collio e Gardone -ore 18,00
Naturalmente ogni Paese ha i suoi Presepi da vedere è sicuramente il Presepe realizzato sulla riva del fiume Mella sotto il ponte a Marcheno dal gruppo volontari del paese. Da non perdere il Presepe vivente in valle di Sarezzo ricordiamo che
l'ultima rappresentazione si terrà in località Cave mercoledì 6 gennaio (ore 14/17) con possibilità di raggiungere il luogo anche tramite un servizio di bus navetta che ogni 15 minuti parte dal parcheggio della scuola media in via Verdi e conduce gratuitamente in prossimità della rappresentazione; da qui un altro mezzo è a disposizione per portare al presepe coloro che fossero impossibilitati a percorrere anche solo i pochi metri che separano la strada dalla località Cave.
Il presepe si caratterizza per la rappresentazione della Natività nella bella grotta naturale chiamata Cύel, all'interno della quale i figuranti sono bambini nati nel 2015 in compagnia dei loro genitori.
Lungo il percorso sono state ricostruite alcune ambientazioni come l'Annunciazione, il lago di Tiberiade con i pescatori, il castello di Erode, il mulino per la macina del grano e varie postazioni presso cui i visitatori potranno osservare i volontari all’opera in alcuni lavori tradizionali: maniscalco, falegname, calzolaio, fabbricante di candele, pastori, tessitrice della lana, vasaio, fornaio.
Con Gioia noi tutti della redazione auguriamo a voi tutti un sereno Natale e felice anno nuovo
Chersti Bellino
|