Avanti un altro… ( VERSIONE TESTUALE )Sul sito on line del giornale all’indirizzo www.valtrompiaset.it trovate infatti già scritto dai primi giorni di gennaio “2019: ventinovesimo ed ultimo anno di editazione ACPG del VALTROMPIA IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA”. ACVPG per quanti lo volessero sapere è la sigla della mia Ditta invididuale di Consulenza e Marketing. Quindi la mia intenzione era ed è chiara, precisa e determinata: passare il testimone dell’informazione giornalistica valtrumplina ad altri alla fine del presente anno. Non si tratta, per essere trasparenti di “vendere” il giornale. Si tratta di “favorire” il passaggio e la continuità di un mezzo di informazione locale che in tutti questi anni ha dimostrato nella concretezza della sua esistenza e della sua attività in Valtrompia ed in Valgobbia di essersi ampiamente radicato grazie anche alla notevole e continua presenza di sponsorizzazioni commerciali ed artigiane. Quindi … avanti un altro!
Ma poi a gennaio che succede? Mi si avvicinano rappresentanti di partiti locali e della realtà territoriale gardonese e mi chiedono – con qualche insistenza - di formare una lista civica per le prossime elezioni amministrative del 26 Maggio a Gardone V.T. destinata a portare un chiaro segnale di cambiamento e di risveglio della cittadella armiera ed a guidare da Giugno l’Amministrazione comunale. Devo ammettere di averci riflettuto parecchio, di aver sentito il parere di decine di persone e di aver accettato l’incarico. Ed ora, dal 15 Febbraio, data della mia presentazione pubblica, mi impegno per un assai probabile successo.
A maggior ragione scatta quindi il messaggio e l’invito di “Avanti un altro!” al timone del GIORNALE VALTROMPIA. Dal prossimo numero di marzo e per alcuni mesi IL VALTROMPIA avrà dunque un nuovo Direttore Responsabile, un nuovo Direttore Editoriale, una nuova Redazione Giornalistica, una nuova Gestione Pubblicitaria, una nuova Grafica… ed a settembre poi ne riparleremo in maniera definitiva. In questi mesi intanto ed in ogni caso la sostanza e la diffusione del VALTROMPIA non avranno limitazioni, anzi... grazie a nuovi sponsor in arrivo, aumenteranno anche le copie in diffusione.
Piero Gasparini
|