L'AQUILONE: IL NOSTRO CARNEVALE ECOLOGICO ( VERSIONE TESTUALE )Vi starete chiedendo che cosa c’entrano tutti questi luoghi comuni o proverbi con il nostro carnevale o se quello che scrive per caso ha bevuto. La seconda domanda è semplice e la risposta è un no…(almeno non ancora). Per la prima è un po’ più complesso dare una spiegazione.
Siccome si sta avvicinando il carnevale, la nostra cooperativa ogni anno pensa ad un tema che sia il filo conduttore della festa, abbiamo pensato che quest’anno, al posto della solita fiaba o cartone animato, si poteva trovare un tema, forse un po’ più impegnativo, che ci permettesse di riflettere con i nostri ospiti pur non perdendo l’allegria tipica di questa giornata. Perciò il tema scelto quest’anno: “L’INQUINAMENTO E L’ECOLOGIA”. Ecco, ora forse vi spiegherete l’inizio alternativo di questo articolo.
Ma quanti tipi di inquinamento ci sono? Quello dell’acqua, dell’aria, quello elettromagnetico, quelli che lasciano i sacchi dell’immondizia sulla tangenziale, insomma chi più ne ha più ne metta e quindi avete un sacco di possibilità per caratterizzare il vostro costume e venire a farcelo veder. Noi intanto con le nostre attività inizieremo ad aiutare i nostri ospiti a riflettere su questo delicato tema e per concretizzare il tutto, avvieremo alcuni laboratori in cui, attraverso l’utilizzo di cartone, plastica, pitture, ecc. e l’aiuto di tutti i volontari del filo dell’aquilone che avranno voglia, realizzeremo degli originali abiti da mostrare a tutti voi. BUON CARNEVALE
|