|
|
DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione
REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473
SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica
PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5 Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG
|
|
|
ALTO IL LIVELLO PER MIMÌ, VALTRUMPLINA DOC |
Noemi Tortelli chiamata anche Mimì , nata il 24 febbraio 2010 a Brescia comincia ad intraprendere la passione per la ginnastica artistica a soli 4 anni incominciando a fare i suoi primi passi con la SOCIETA’ ESTATE 83 GALLERIA DEL TIRO nella palestra di Rodengo Saiano sotto la attenzione e le cure amorevoli dell’insegnante MANUELA TORRIANI Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )
|
ALTO IL LIVELLO PER MIMÌ, VALTRUMPLINA DOC ( VERSIONE TESTUALE )L’insegnante, dopo pochi giorni, con l’approvazione del DIRETTORE TECNICO VINCENZINA MANENTI, decide di spostarla nella sede principale della Società a LOGRATO per iniziare la sua scalata piena di soddisfazioni sportive. Con l’ allenatrici ALESSANDRA CORRADINI nel 2015 la piccola partecipa al GRANPRIX DELLA BASSA dove IL 3 aprile qualificandosi al primo posto. Il 28 FEBBRAIO 2016 partecipa all’ottavo TROFEO BIANCHETTI nella CATEGORIA CUCCIOLE qualificandosi al primo posto. La passione per questo sport fa decidere alla piccola ginnasta di affidarsi completamente nelle mani esperte dell’allenatrice ELENA FERRARI e di continuare il lavoro di allenamento in un gruppo di PREAGONISMO e il 6 febbraio 2017 partecipa alla PRIMA PROVA CAMPIONATO DI SPEC IALITÀ CATEGORIA ESORDIENTI (CSEN LOMBARDIA ) classificandosi terza.
Nel 2018 con il compimento degli otto anni la piccola Mimì entra ufficialmente nella SQUADRA AGONISTICA DELL’ESTATE 83 sotto la direzione dell’allenatrice VINCENZINA MANENTI e, tenendo alto il livello della squadra agonistica, partecipa AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVE A SQUADRE GOLD (G3A) a JESOLO qualificandosi con le sue compagne di squadra IRENE MORANDI ed ELISA MISURACA nella finalissima nel corso della quale, con una serie di errori ed infortuni dovuti ancora alla giovane età, le atlete si qualificano al decimo posto. Con tutta la sua determinazione e un discreto bagaglio di sacrifici la ginnasta e la sua compagna di Squadra Morandi puntano dritte ad un obbiettivo ben preciso… arrivare al maggio delpresente 2019 sul podio della FINALE NAZIONALE a Fermo nelle Marche.
Nella PRIMA PROVA REGIONALE CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE GOLD il 2 FEBBRAIO 2019 a Mortara accompagnate in campo gara dall’allenatrice ELENA FERRARI e dal preparatore atletico russo YUDENKO GHEORGY per la categoria A1, Noemi Tortelli e Irene Morandi dimostrano con un’ ottima la prova le loro qualità di ESORDIENTI e conquistano il rispettivamente il primo gradino del podio e la 4° posizione. Nella SECONDA PROVA REGIONALE CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE GOLD il 2 MARZO 2019 ad ARCORE per la categoria A1 Noemi Tortelli e Irene Morandi si fanno ancora notare e conquistano rispettivamente il secondo gradino del podio e la 5° posizione. Nella terza PROVA REGIONALE CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE GOLD GAF ZT2 il 23 MARZO 2019 a Mortara le due ginnaste salgono sul podio entrambe e per la piccola Mimì una grande soddisfazione per aver ottenuto il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE con punteggio di 62.200
In attesa della FINALE che si terrà a FERMO nelle marche il week wend del 17e 18 maggio prossimi auguriamo a questa piccola ginnasta e alla società di tutto rispetto alla quale appartiene di puntare sempre in alto avvalendosi di quei valori che da vera valtrumplina verace la sua nonna GIUSY FRIO Le ha tramandato. IN GAMBA PICCOLA E IN BOCCA AL LUPO. (red. vt.)
|
|
|
|
|