|
I corsi per i bambini dai 5 ai 10 anni sono il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19. Gli agonisti e i ragazzi dagli 11 anni si ritrovano il martedì e il venerdì dalle 19 alle 20. Che cos'è il Niji-do karate? É una scuola che insegna karate sportivo. Cosa significa Niji-do? La via dell'arcobaleno.
A chi viene proposto? Ai bambini dai 5 anni in poi per apprendere in forma di gioco, gli schemi motori di base, i primi approcci alle tecniche di combattimento e fasi acrobatiche.
E se si è più grandi? Per i ragazzi più grandi vengono introdotti schemi motori più complessi, lo sviluppo del combattimento ed il confronto con ragazzi della stessa età in competizioni provinciali, regionali, nazionali ed internazionali. È pericoloso? No, perchè, oltre ad utilizzare protezioni individuali, viene insegnato il rispetto dell'avversario nel combattimento e non sono tollerate azioni che possano ledere l'incolumità sia propria che altrui.
E per le ragazze? Le ragazze hanno una ragione in più per praticare il karate sportivo, in quanto questo sport crea capacità di autodifesa utilizzabili in situazioni di pericolo.
Quindi va bene per tutti? Sicuramente...e, con la possibilità di provare gratuitamente per due lezioni ce se ne può render conto.
Nella fotografia che presentiamo ecco gli agonisti del Niji-do karate al raduno estivo di Zone con i maestri Mauro Peli, Rosangela Boffelli, Osvaldo Zanardelli ed il responsabile del Centro Tecnico Regionale Marco Cividini di Milano
Per informazioni
3382289271 – 3280373005 |