Eventi in Fiera: a.s.d. Decima Compagnia Raptors ( VERSIONE TESTUALE ) Iniziano con il partecipare a giocate di SOFTAIR, una pratica sportiva che consiste nell’utilizzo di armi giocattolo denominate A.S.G., (AIR SOFT GUN) nel quale si ricreano scenari di guerra realmente accaduti. Il gioco SOFTAIR consiste nel creare eventi di vario genere, dal Combat, alle Recon. Negli ultimi anni siamo andati alla ricerca di miglioramenti sotto ogni aspetto ,dall’equipaggiamento allo stile di gioco. Successivamente abbiamo preso la strada delle MilSim, l’incontro tra SoftAir e Reenactment, che si manifestano in una forma avanzata di simulazione.
Il Reenactment è prettamente indirizzato a emulare il più precisamente possibile l’equipaggiamento dei reparti speciali militari sia del presente che del passato.
Ora il nostro percorso ci porta a partecipare e creare eventi di diversa durata, da 6 fino a 40 ore di gioco. Eventi in cui i partecipanti devono ricoprire ruoli, svolgere missioni e raggiungere obiettivi nelle scadenze previste. Le svariate missioni ideate in via anticipata, trovano sviluppo unicamente sul campo senza alcun modo di previsione. In questi eventi vige un regolamento da seguire per preservare la sicurezza di ogni partecipante, regolamento basato sull'onestà in primis. Questo valore è la base del nostro sport, considerando che le A.S.G. sparano pallini biodegradabili privi di capacità marchiante, riponiamo così fiducia nel giocatore colpito a dichiararsi tale. Nelle MilSim, non si partecipa per vincere, non esiste una classifica o punteggi come nel SoftAir, ma si partecipa per poter vivere momenti emozionanti. È come vivere un film in prima persona, evitando il divano di casa e usando le proprie forze nel campo di gioco con i tuoi compagni.
La fatica e il dover condividere momenti di tensione con i membri della tua squadra, è la base dei nostri training. Prendere decisioni in pochi secondi, gestire imprevisti e affidarsi alle mani dei propri compagni è la base del nostro successo.
L’utilizzo di equipaggiamento simile a quello originale, ci porta a continue ricerche e ad uno studio dettagliato del corpo d’armata prescelto, fino al particolare più piccolo, per rendere il tutto più veritiero possibile.
Siamo inseriti anche nel sociale con varie donazioni fatte nel corso degli anni a diversi istituti, ricordando e sensibilizzando avvenimenti drammatici a livello nazionale e mondiale. Sosteniamo le famiglie dei reduci del corpo seguito e ci preoccupiamo della cura dei campi da noi usati per il gioco.
Abbiamo collaborazioni con altre squadre del nord Italia, ma contemporaneamente seguiamo con interesse squadre a livello mondiale. Nell’ultimo evento cui abbiamo partecipato c’è stata una collaborazione anche con membri di nazionalità Olandese, il tutto reso possibile grazie a un sano uso dei social network. Siamo presenti in vari contesti fieristici, nei quali esponendo la nostra attrezzatura, spiegando il gioco nelle sue fasi e rispondendo alle domande dei visitatori, cerchiamo di far conoscere meglio la disciplina che ci unisce e ci appassiona.
Siamo orgogliosi di riuscire a partecipare alla Fiera della Caccia di Gardone Valtrompia, vi aspettiamo numerosi a farci visita, così potrete vedere dal vivo quanto descritto del nostro sport.
Come già anticipato siamo presenti sui vari social di spicco come Instagram con due profili. Il primo indirizzato sull’esperienza generale, con foto e video che documentano addestramenti e azioni delle giocate. Il secondo indirizzato nello specifico alla presentazione dell’equipaggiamento del corpo che rappresentiamo.
Vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti e a venirci a trovare in fiera il 06/07 a Gardone Valtrompia.
|