FORZA PARTITA IVA ( VERSIONE TESTUALE )L’obiettivo è chiaro: riunire le centinaia di persone aggregate in questi anni dal giovane imprenditore, raccogliere le idee del territorio, sviluppare un supporto alle Partite Iva e lanciare un forte appello a una politica che “deve riappropriarsi di una sobrietà perduta”.
“Oggi si chiede agli italiani una responsabilità che certa politica non ha saputo dimostrare. Assistiamo a un Paese che rispetta le regole, mentre la classe dirigente rimbalza tra litigi e incoerenze - e ancora - il tempo delle scenografie è scaduto, serve concretezza, maggioranza e opposizione lavorino per il bene comune e non per calcoli elettorali”. Il gruppo, che in pochi giorni ha superato i 1600 partecipanti, si dichiara apolitico, pur avendo le idee chiare: taglio netto alla burocrazia, valorizzazione del valore sociale delle PMI, facilitare l’accesso alle nuove tecnologie , riduzione dei tempi per l’accesso ai finanziamenti, direttive chiare sulle disposizioni da adottare per tutta la durata dell’emergenza e altri punti che pur avendo costo zero, possono far risparmiare ingenti risorse tra tempo e denaro. “Oggi siamo in una situazione di totale incertezza: i soldi non arrivano, le regole sono a libera interpretazione e non sappiamo ancora come alcune attività dovranno essere in regola con la riapertura”.
Il confronto parlamentare è fondamentale, insieme al supporto degli esperti in vari settori. La maggioranza non si chiuda in se stessa e apra alle forze di opposizione disponibili ad un confronto costruttivo. “Oggi si cerca di dare voce a un gruppo di proposta ma siamo pronti a considerare anche un’iniziativa democratica di protesta se le cose non cambiano, gli italiani hanno mostrato coraggio, la politica faccia un passo verso la stessa direzione” conclude Raggi . Il gruppo si trova anche su Facebook come “FORZA PARTITA IVA - LE ALI DEL PAESE”.
|