|
La Regione Lombardia, infatti, anche per quest’anno, assegna i riconoscimenti in denaro relativi alle spese sostenute nell’anno scolastico 2006/2007 per le famiglie degli alunni residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie primarie (ex elementari), secondarie (ex medie e superiori) aventi sede in Lombardia o nelle regioni confinanti e frequentate da studenti lombardi pendolari che al termine delle lezioni rientrano quotidianamente alla propria residenza. Per ottenere la borsa di studio occorre presentare il modulo ISEE (indicatore situazione economica equivalente) che non deve essere superiore a 15.458,40 euro. Possono rientrare nelle spese rimborsabili quelle relative alla frequenza scolastica, ai trasporti per i pendolari, alle mense e ai sussidi scolastici.
Tutte queste spese devono essere documentate e la loro somma non deve essere inferiore a 51,65 euro. La documentazione per l’assegnazione della borsa di studio può essere ritirata nelle scuole, o direttamente dal sito internet http://formalavoro.regione.lombardia.it, area istruzione, Diritto allo Studio Borse di Studio o direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lumezzane.
Le domande potranno essere presentate alle scuole entro il 10 ottobre e all’Ufficio Pubblica Istruzione entro e non oltre martedì 30 ottobre.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio al tel. 0308929250-251. (f.z.)
|