|
Dopo un anno e mezzo di impegnativi lavori di ricostruzione il centro d'intrattenimento e giochi Park è finalmente rinnovato. L'attraente immagine architettonica del centro rinnovato è il risultato del lavoro dello Studio architettonico Omnia Arhing, d. o. o. di Lubiana, l'esecutore dei lavori è la ditta Kraški zidar, d. d. di Sesana, gli interni invece sono stati realizzati dalla Lesnina inženiring di Lubiana. Trasferendo provvisoriamente l'offerta del centro anche in prefabbricati sistemati proprio in cantiere durante i lavori di ricostruzione, il Park non ha chiuso le sue porte nemmeno per un giorno.
Su una superficie utile di complessivamente 4200 m² netto il Park, Casino' & Hotel offre d'ora in poi ai suoi ospiti un intrattenimento completo, a partire dai giochi d'azzardo più attuali (789 slot machine, 36 tavoli da gioco, bingo) agli attraenti concerti, sfilate di moda e altri programmi di divertimento nelle sale di spettacolo del centro fino alla squisita offerta gastronomica. Nel Park rinnovato sono del tutto restaurati anche l’eccellente ristorante Tiffany ed il ristorante Alba nel quale i nostri cuochi prepareranno i piatti davanti agli ospiti. Il centro dispone di tre bar, Rosa, Gloria e Baccarat, sempre a disposizione degli ospiti. Il Park trovandosi a Nova Gorica, la città delle rose, ha deciso di nominare tutti i suoi bar e ristoranti con nomi delle rose più famose. Come tutti i centri d'intrattenimento e giochi della società Hit anche il Park funzionerà 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Dall'apertura nel 1984 fino ad oggi ha accolto quasi 11 milioni di ospiti di cui solamente in quest'anno, nonostante i lavori di restauro, ben 265.000. Il centro Park ha 490 impiegati.
Numerosi eventi si sono svolti per tutta l’estate che annunciavano già il grande cambiamento. E il 12 settembre u.s. il centro è stato aperto per tutti quelli che volevano dare un’occhiata più da vicino, mentre la grande celebrazione all’inaugurazione è cominciata il 13 settembre alle 20. Lo spettacolo è stato condotto da Vanessa Incontrada, la popolare attrice e conduttrice, e da Sebastian Cavazza. La stella della serata è stato il ballerino del flamenco Joaquin Cortes, famoso in tutto il mondo.
Il primo casinò, chiamato Roulette Salon, aprì le sue porte 23 anni orsono, precisamente il 22 dicembre nel cosiddetto albergo Park in via Delpinova, albergo abbastanza malridotto in una città del tutto non turistica come lo fu allora Nova Gorica. Dapprima offriva agli ospiti un solo tavolo da gioco per il boulle e 30 slot machine, la prima generazione di croupier invece prese le prime istruzioni in collaborazione con il Casinò di Portorose. Proprio questa prima generazione di croupier fece da maestra a tutte le seguenti. Gli impegni contrattuali verso il Casinò di Portorose furono saldati in due anni, il numero di impiegati aumentò fortemente e dopo 10 anni il Park dava lavoro già a 461 impiegati. La seconda metà degli anni ’80 portò una svolta a Nova Gorica - secondo il modello americano la HIT (al posto dei soli giochi d’azzardo) cominciò a sviluppare l’attività turistico- intrattenitiva. Arricchì l’offerta dei giochi, comprò nuove slot machine, ricostruì gli alberghi, fece cospicui investimenti nello sviluppo della cultura dei giocatori e nel gioco moderno, fu il primo centro in Europa ad organizzare il divertimento integrato. Nel 1988 le visite cominciarono ad aumentare fortemente, A Nova Gorica cominciarono ad arrivare gruppi di ospiti, individuali, comitive di turisti, desiderosi di divertimento. I giochi d’azzardo divennero modo di passare il tempo libero, divertimento di massa, accessibile a chiunque.
Per informazioni:
Tilen Majnardi M.Sc., responsabile comunicazioni aziendali,
t + 386 51 359 646, tilen.majnardi@hit.si |