|
Una splendida immagine di uva Garganega in appassimento |
|
Uno degli appuntamenti enoici più coinvolgenti e attesi di quest’autunno sarà la prima edizione di “DolceVi”, rassegna riservata ai vini dolci più particolari, che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre nella palladiana Villa La Favorita di Monticello di Fara, a Sarego (Vi), tre chilometri dal casello autostradale di Montebello Vicentino, fra Verona e Vicenza.
Saranno in totale 250 i vini presenti, prodotti da 160 aziende. All’arrivo a Villa La Favorita, i visitatori riceveranno la guida alla degustazione, completa di tutti i dati delle aziende e dei vini che presentano. Biglietto d’ingresso per il pubblico: 15 euro. Notizie aggiornate su www.dolcevi.com
Alle 10.30 di sabato 20 ottobre un convegno con ospiti internazionali farà il punto sulla produzione dei più famosi vini da dessert (e non solo, visti i molteplici abbinamenti). Accanto a prestigiosi produttori italiani ci saranno protagonisti del Porto, del Tokaj, dell’Icewine canadese, del Sauternes.
Quindi, assaggi fino a sera, per ricominciare lo straordinario viaggio nel dolce (non mancheranno specialità di alta pasticceria) l’indomani, domenica, dopo un secondo dibattito, questo tutto dedicato agli aspetti più edonistici del bere dolce, con personaggi famosi del mondo del vino. L’evento è organizzato da Consorzio Tutela Vini Arcole Doc, Consorzio Vini Vicentini Doc, Camera di commercio di Vicenza, Vicenza Qualità e Provincia di Vicenza.
Cinque le aziende della provincia di Brescia presenti alla manifestazione con i loro vini dolci: Avanzi di Manerba del Garda, La Cantina di Bedizzole, Contadi Castaldi di Adro, Mirabella di Rodengo Saiano e Pasini di Raffa di Puegnago del Garda.
Per informazioni :
www.dolcevi.com e-mail info@dolcevi.com
oppure
StudioScKriba Srl editing & comunicazione editing & comunicazione
via Bravi 80 – 24123 Bergamo
Tel. 035 221233 - fax 0354133888 cellulare 3355880034
SITO WEB: www.skriba.net E-MAIL: skriba@skriba.net |