<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 novembre 2024 | 09:30
 Nr.1 del 29/01/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale Stampi
 Lumezzane
 Attualità
 Spettacoli
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Inserzioni gratuite
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il Lume ferma la capolista
Al “Comunale” il match tra i valgobbini e Nuorese termina 2 a 2


   Lorenzo Pinamonte


I valgobbini, che hanno pareggiato l’altro scontro diretto contro la Pro Vercelli, si sono disposti secondo il 4-3-1-2, con la difesa titolare mancante del solo Botti, mentre a centrocampo Russo, Strada, Guerra e Scaglia hanno fatto da supporto alla coppia d’attacco Morini-Rebecchi. I sardi hanno opposto un 4-4-2 con Chigou e Oliveira (che ha giocato in squadre di serie A) ad impensierire Brignoli.
Nella prima mezz’ora del match non c’è nulla da registrare di importante tra le due squadre, se non il fatto che l’incontro procede a ritmi lenti incutendo un po’ di noia; tuttavia, al 31°, gli ospiti si portano in vantaggio con Chigou: Medda calcia una punizione dalla tre quarti sulla quale l’attaccante sardo salta di testa e mette in rete con Brignoli incerto nella risposta.
Al 38° i padroni di casa si avvicinano al pareggio con Ghidini che, in semirovesciata, trova l’attenta respinta di Manis in calcio d’angolo. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco D’Astoli sostituisce l’infortunato Strada con Pinamonte, portando a tre il numero degli attaccanti rossoblu. Nel secondo tempo i valgobbini tentano di pareggiare le reti, ma al 13° arriva la beffa con la seconda rete timbrata da Oliveira: Ghidini si lascia sfuggire la palla al limite della propria area e l’attaccante belga, con un gran tiro, spedisce la palla in fondo al sacco. Il rischio che corre nelle menti dei giocatori valgobbini è quello di rivivere la trasferta del girone d’andata in cui subirono tre reti, ma al 37° gli uomini di D’Astoli accorciano le distanze con Pinamonte: il difensore Caco serve ottimamente sulla destra dell’area l’attaccante rossoblu che, di sinistro, mette la palla nell’angolo più lontano dove Manis non può arrivare. Il match sembra concludersi sulla vittoria per i sardi (che rimangono in dieci per l’espulsione di Gennari), ma dopo due minuti di recupero decretati dall’arbitro Pecorelli, il Lumezzane trova il pareggio con un “goalasso” di Pinamonte: Scaglia, sulla tre quarti avversaria, lascia la palla al compagno che, di sinistro e in controbalzo mette la palla sotto l’incrocio destro dei pali dove Manis non ci arriva; è il pareggio conquistato dai rossoblu che frenano la corsa della capolista e che dovranno ripetersi, domenica prossima, nella dura trasferta di Crema contro il Pergocrema, a solo un punto dai valgobbini. (ziz)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca