|
Si sono svolti, infatti, i campionati regionali di combattimento della classe esordienti, la categoria dei più giovani con ragazzi dai 13 ai 14 anni. Numerose le società che hanno risposto a quest’appuntamento a rappresentare tutta la Lombardia. Per i vincitori, oltre al titolo, c'era in palio l'accesso alle finali nazionali che si terranno a Roma a fine ottobre.
Allenati dall'istruttore Mauro Peli e da Rosangela Boffelli gli atleti della società Niji-do Karate iscritti erano: Federico Nodari che nella categoria 70 kg accedeva facilmente alla finale, vincendola e facendo suo il titolo e la qualificazione alla finale nazionale; Michele Piardi dopo 3 incontri vinti con un verdetto di 5 a 0 terminava la sua gara in semifinale per 3 a 2 classificandosi alla fine al 3 posto; Marco Peli, dopo un incontro vinto veniva fermato ai quarti di finale; Francesco Zani, della sezione di Niardo in Vallecamonica ed allenato dall'istruttore Emanuele Zani, partecipava per accrescere la sua esperienza nell'attività agonistica.
I risultati individuali hanno dato alla società gardonese il terzo posto nella classifica per società.
Le ragazze in gara erano: Bortolotti Lorenza, Ferraglio Camilla, Forte Alessandra, Surdo Silvia, Zanardelli Federica.
Nessun acuto nei risultati individuali per loro ma, con i loro piazzamenti nelle diverse categorie di peso si sono aggiudicate il secondo posto nella classifica di società.
|