Questa settimana vi propongo la ricetta di un dessert facile da preparare e che è molto in uso e gradito nel mio paese, l’Algeria ma che ho potuto constatare essere molto gradito anche qui in terra di Valtrompia.
INGREDIENTI:
1 litro di latte freddo - 8 cucchiai di riso macinato - 7 cucchiai di zucchero - cannella in polvere - acqua di rosa - qualche noce.
PREPARAZIONE
Mettere in un pentolino il latte, il riso, lo zucchero con un pezzo di cannella. Far bollire a fuoco lento mescolando piano piano, ottenendo una crema densa. Togliamo dal fuoco il pentolino, togliamo il pezzo di cannella, aggiungiamo due cucchiai di acqua di rosa, versiamo il composto in diverse tazze che “decoriamo” con un po’ di cannella e qualche noce.
Mettere poi a raffreddare nel frigorifero per qualche ora prima di consumare.
ERRATA CORRIGE
Nel numero 23 del VALTROMPIASET del 22 Ottobre scorso a pagina 6 nell’articolo della nostra collaboratrice Aicha Laribi “L’integrazione scolastica dei bambini stranieri” è apparso involontariamente uno strafalcione.
Nella terza colonna alla nona riga vi è scritto infatti che “…si possono invece mangiare …. prosciutto..”.
È evidente e chiaro che è un errore, in quanto i bambini mussulmani non possono naturalmente mangiare il prosciutto”. Chiediamo scusa.
|