|
La Sil Italpresse Lumezzane, dopo tre vittorie consecutive (Riva del Garda, Gorizia e Cento), subisce una brutta sconfitta a Verbania, contro la Fulgor Omegna. Tra i primi a scendere sul parquet piemontese ci sono Becerra, Pilotti, Gironi, Alberti e Sacco per quanto riguarda la formazione casalinga, mentre i cinque titolari valgobbini schierati da mister Morandi sono Tanfoglio, Savazzi, Minessi, Martina e Volpato.
Fin dai primi minuti del match è Omegna a gestire e controllare il gioco, sempre in vantaggio sugli ospiti che hanno mostrato, nell’arco di tutta la partita, una prestazione assolutamente non sufficiente e non comparabile alle prestazioni passate che l’hanno vista vincere.
Il primo quarto termina con il risultato di 31 a 15 a favore dei casalinghi che mostrano più continuità nel gioco. I secondi dieci minuti ricominciano nuovamente all’insegna del predominio piemontese, mentre durante la stessa frazione Minessi è costretto a dare forfait per un infortunio ad un dito. L’assenza del capitano valgobbino non incide sulla prestazione ospite, perché anche durante la presenza del “colosso” bianco-blu il gap nel risultato è stato mediamente pari a 20 punti, troppi per provare a riprendere la partita.
La seconda frazione, che conduce le due formazioni agli spogliatoi, termina con un gap di 19 punti (49 a 30). Al rientro sul parquet di Verbania la situazione non cambia ed è sempre la Bp Intra a condurre i giochi, mentre gli ospiti continuano a rimanere nei meandri del campo.
Tuttavia, la squadra di casa si ferma per qualche minuto e la Sil ne approfitta riducendo il divario a 12 punti, mentre il terzo tempo termina 64 a 49 favorevole della squadra di casa.
L’ultimo quarto riassume l’intero match con gli ospiti che hanno la testa da un’altra parte, lontana dal campo di gioco, anche se l’unico a poter essere presentabile è Martina che totalizza 27 punti. L’Omegna continua nella sua corsa verso la vittoria interna portando il risultato finale del match sul 86 a 70. Tra i principali marcatori vi sono Baiocco (14 punti) e Becerra (16) per quanto riguarda l’Omegna, mentre Martina (27) e Savazzi (14) hanno distinto la gara valgobbina. Il prossimo turno vedrà la gara casalinga della Sil (20) contro Forlì, seconda in classifica a quota 28 punti.
Fabio Zizzo |