|
Il gruppo sloveno Hit ha inaugurato a Umago, in Croazia, il centro del gioco ed intrattenimento Kristal, che è composto da un albergo con 151 posti letto (80 camere), un centro del gioco con 245 slot machine dell'ultima generazione, 13 tavoli da gioco, 2 roulette elettroniche, una sala spettacoli da 120 posti, un centro convegni con 2 sale per complessivi 140 posti, due ristoranti e due bar. L'intero investimento ammonta a 17 milioni di Euro, di cui 5 milioni per l'albergo e 12 milioni per il centro del gioco.
Il Kristal è ubicato nel centro della cittadina di Umago, non lontano dal mare. L'hotel dispone di piscina coperta e scoperta mentre la spiaggia più vicina si trova a meno di un chilometro di distanza. Secondo le previsioni il Kristal dovrebbero ospitare oltre 60.000 visitatori all'anno e il mercato cui si rivolge è rappresentato dalla città di Trieste, dalla fascia costiera da Trieste a Venezia e dall'intera Istria Croata che è un'attraente meta turistica specialmente nei mesi estivi quando arrivano numerosi ospiti da tutta l'Europa.
Il centro del gioco e di intrattenimento Kristal è il più moderno di questo genere in Croazia, oltre alle tante possibilità di divertimento che offre, vanta ottime proposte di gastronomia di alto livello e la possibilità di organizzare diversi congressi, eventi o vacanze adatte a tutte le fasce di età. Il centro offrirà lavoro a 100 dipendenti e nella stagione estiva anche ad un numero maggiore di persone.
Con questo progetto il gruppo Hit prosegue la politica d'investimento e sviluppo per completare l'offerta delle sue località turistiche che offrono a tutti la possibilità di trascorrere al meglio il tempo libero. Il Kristal è il terzo investimento di quest'anno dopo il rinnovo della parte alberghiera del Perla e la completa ristrutturazione del Park di Nova Gorica; nel mese di dicembre ci sarà poi un'altra apertura, quella del centro del gioco ed intrattenimento Mond a Sentilj, al confine con l'Austria, un investimento che ammonta addirittura a 45 milioni di Euro.
Il gruppo Hit comprende oggi 10 società controllate in Slovenia e all'estero e offre lavoro a quasi 3.000 dipendenti.
Per informazioni:
Tilen Majnardi M. Sc., Responsabile Comunicazioni Corporative
tel. 00386 51 359 646
mail: tilen.majnardi@hit.si |