|
La nuova struttura, costruita secondo gli ultimi dettami della bio-architettura, è già entrata nel novero dell’offerta alberghiera più qualificata di Madonna di Campiglio.
L’Hotel Garni del Sogno, a 200 metri dal centro della rinomata località dolomitica, ai piedi delle mitiche piste dello Spinale, offre diciotto prestigiose suite, differenziate negli spazi e negli arredi, ognuna contraddistinta da un tema legato a flora e fauna alpine.
Distintivo al pari degli ambienti e dei servizi, il Centro Fitness certificato e biocondizionato, con attrezzature wellness all’avanguardia - tra cui spicca l’esclusivo sistema BioDream - e programmi su misura allargati anche ai trattamenti estetici.
L’Hotel Garni del Sogno propone così ai propri ospiti una vacanza con il valore aggiunto delle sue proposte benessere, senza dimenticare una serie di attività organizzate all’insegna di sport e natura che, seguendo i ritmi dei mesi, faranno scoprire il fascino di una montagna sempre diversa e, per molti, inaspettata.
OSPITALITÀ RAFFINATA E STUZZICANTE
Miriam e Domenico Schiavon - lei biologa, lui ingegnere - è la dinamica coppia che ha pensato e realizzato l’Hotel Garni del Sogno attingendo alle proprie conoscenze professionali e all’esperienza maturata nel campo turistico montano, con l’intento di far sentire i propri ospiti come a casa, aggiungendovi le coccole che rientrano nelle aspettative di una vacanza intesa come recupero psicofisico e gran relax.
Ma trasferendo in questa loro impresa anche l’amore per la natura e le tradizioni alpine di Madonna di Campiglio e della Val Rendena, note in tutto il mondo... dando vita così al loro sogno nel cassetto. Un sogno testimoniato dal nome dell’albergo, che ora è alla portata di chi sceglie l’Hotel Garni del Sogno per godere appieno di un salutare e rigenerante soggiorno nelle Dolomiti.
La gestione, in collaborazione con la collaudata professionalità dello staff AD Travel, al comfort delle prestigiose suite dotate di vasca o doccia idromassaggio privati e al benessere del Centro Wellness, aggiunge la prima colazione a buffet, servizio bar, merende e degustazioni. C’è anche il rito del tè e delle tisane, perfetto per il rientro del pomeriggio, magari servito sulla terrazza panoramica antistante la hall...
Oltre alla formula bed & breakfast, è possibile scegliere il trattamento mezza pensione con light dinner in albergo o cena in qualificati ristoranti locali.
SPORT E NATURA TUTTO L’ANNO
Con l’apertura che copre dieci mesi l’anno – esclusi maggio e ottobre- s’intende inoltre far conoscere il variegato fascino della montagna in tutte le stagioni, in grado di assicurare esperienze ed emozioni sempre nuove e diverse: non solo le piste del rinomato comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio -Skirama Dolomiti e l’ambiente privilegiato del Parco Naturale Adamello-Brenta, ma anche mountain bike, trekking accompagnati (d’inverno con le racchette da neve) ed escursioni a carattere culturale per conoscere usi e costumi della vallata e delle sue montagne.
Inutile poi ricordare le ricche opportunità rappresentate dalle infrastrutture turistiche e sportive e dal calendario degli eventi destinati a tutti gli ospiti di Madonna di Campiglio.
IL COMFORT PERSONALIZZATO ED ECO-CERTIFICATO DELLE NOSTRE SUITE
“Negli oltre trent’anni della nostra vita a Madonna di Campiglio - racconta Miriam Schiavon - la nostra casa è sempre stata aperta ad amici e parenti. È da questa piacevole abitudine che è nata l’idea di realizzare una struttura alberghiera che si distinguesse per una serie di dettagli propri dell’ospitalità di un’autentica casa di montagna, ma senza attingere ad elementi architettonici di marcato gusto tirolese, piuttosto a particolari ispirati ad ambienti veri delle nostre zone. Volevamo che i nostri ospiti, svegliandosi, potessero recepire diversi messaggi in grado di trasmettere la sensazione di essere in montagna: il profumo del legno non trattato, i tessuti naturali, la cura e il gusto dei dettagli che ho costruito, stanza per stanza, come fosse la mia casa. È stato molto lungo e laborioso, ma un’esperienza di grande soddisfazione”.
Le diciotto suite dell’Hotel Garni del Sogno offrono mediamente 40 metri quadrati di spazio vitale, con zona salottino più balcone o terrazzo - d’estate c’è sempre una cascata di gerani e d’inverno rami di mugo coperti da cristalli di neve- attrezzato con sedie e sdraio, per una privacy aggiuntiva all’aria aperta.
Ad ogni piano, cinque tipologie di stanze che, con la differenziazione della pianta, presentano legni nuovi o di recupero di essenze diverse - cirmolo, abete, larice - e altri materiali naturali per intonaci, rivestimenti e pavimenti, quali - oltre al legno - calce, lana e pietre autoctone come il granito della Val di Genova e la dolomia del Sarca di Val d’Agola. E sui letti, con la testiera sempre orientata a Nord, secondo i dettami bioenergetici, i vaporosi piumini d’oca in grado di regolare la temperatura corporea.
Nei salottini delle nove king-suite c’è anche la stufa di ceramica, alimentata dall’avveniristico impianto geotermico a “energia pulita” che riscalda tutto l’albergo sfruttando il calore della terra, diffuso attraverso pannelli a pavimento, per ridurre le polveri in movimento e quindi le allergie.
Spazio e luce anche nei bagni, sempre dotati di vasca o doccia con idromassaggio, candidi teli e avvolgenti accappatoi in spugna, prodotti detergenti al tè verde... il resto lo fa la morbidissima acqua che, da sola, lascia la pelle come seta.
Ad ogni suite il nome di un animale, di un fiore o di un albero, cui corrispondono colori e dettagli incrociati con specifici habitat, ripresi nei quadri, nelle abatjour, sui decori delle stufe, sugli armadi dipinti (ad esempio: i camosci con i mughi e le stelle alpine). Una straordinaria ricerca di Miriam, con un incredibile rigore supportato dalle sue conoscenze di biologa.
Alla passione per il naturale della moglie corrisponde l’impostazione tecnologica ispirata agli ultimi ritrovati della bio-architettura dell’ingegner Domenico Schiavon.
Ecco che le camere sono tutte dotate d’impianto per il ricambio e la purificazione dell’aria, anche ad evitare gli sprechi energetici delle finestre aperte. L’edificio è inoltre isolato termicamente e acusticamente, e l’impianto elettrico non genera campi magnetici. Non a caso, la costruzione ha ottenuto la certificazione Eco Label.
Per i più curiosi in materia, i dettagli progettuali sono pubblicati nel sito www.garnidelsogno.it.
Sul fronte della tecnologia “pura” a servizio degli ospiti: schede al posto delle chiavi, con cui aprire anche la porta d’ingresso dell’albergo e la ski-room; Sky e Pay per Vew sui televisori a schermo piatto; nonché il servizio internet in modalità Lan e WiFi. Quest’ultimo copre le camere e la zona bar.
E non è tutto: entrando nel sito internet www.garnidelsogno.it, chi intende prenotare un soggiorno potrà addirittura scegliere la suite più consona ai propri... sogni, visualizzando la pianta, gli arredi e i servizi.
NON C’E’ WELLNESS SENZA FITNESS...
Il concetto di benessere e relax, generalmente abbinato a un “dolce farniente”, nel Centro Fitness dell’Hotel Garni del Sogno lascia il posto a una diversa filosofia con un supporto scientifico, legato alle esperienze sportive della famiglia Schiavon: da qui il motto “non c’è wellness senza fitness”, che si rifà al benessere generato dalla produzione di endorfine e dall’antico adagio “mens sana in corpore sano”.
Gratuitamente a disposizione degli ospiti, una piscina non solo per bagnarsi, ma anche per svolgere una preziosa attività in assenza di gravità in una vera e propria palestra acquatica dotata di nuoto contro corrente, hidrorecline, hidrorunner e hidrospinning per svolgere, da soli o con istruttore, un circuito cardiovascolare in immersione e il potenziamento addominale e dorsale.
Sempre ad utilizzo libero: bagno turco, sauna finlandese, bio-sauna a infrarossi, idromassaggi, nonché la palestra a secco attrezzata con ergo-bike, tapis roulant, ergo lyps, manubri e panche, multipla, technogym dorsali.
... E I TRATTAMENTI SPECIALI CON L’ESCLUSIVO SISTEMA BIODREAM
La particolare impostazione del Centro Wellness dell’Hotel Garni del Sogno si riflette anche nel menù dei programmi a pagamento, che si avvalgono di trattamenti e macchinari all’avanguardia e della competenza di personale specializzato. A partire dalla “Valutazione IMC (Indice di Massa Corporea grassa/magra), per ottimizzare il proprio programma personalizzato.
Ma, soprattutto, per la dotazione di un sistema esclusivo - l’unico nel suo genere disponibile in un centro wellness alpino -, frutto di sofisticati studi scientifici sulla luce, riproponendo il binomio natura-tecnologia che caratterizza l’intera concezione dell’Hotel Garni del Sogno.
BioDream è un sistema “a base di luce”, biosincronizzato sul proprio battito cardiaco, che attua una straordinaria sinergia tra luceterapia, cromoterapia, ipertermia ad infrarossi, musicoterapia e massaggio pneumatico dolce, in una combinazione di 21 trattamenti, personalizzati grazie al check-up effettuato dallo stesso sistema BioDream.
Tra i principali benefici: rigenerazione fisica ed emotiva, incremento delle prestazioni fisiche, disintossicazione, dimagrimento, antistress, anti jet-lag. Ma anche una felice applicazione nei trattamenti estetici: anticellulite, drenante, ringiovanente della pelle, preparazione all’abbronzatura, in abbinata con creme, oli essenziali, lozioni e cataplasmi della linea “naturale” BioDream Elisir.
PROGRAMMI DI ATTIVITÀ FISICA SPECIALISTICA
Seguiti da un personal trainer qualificato, questi programmi sono in grado di migliorare anche specifici problemi fisici. Citiamo quello di rilassamento e allungamento muscolare post attività sportiva; “sport & rehab education” per il recupero funzionale e il miglioramento della percezione corporea, utile non solo ai più sportivi, ma anche per la ricerca di distensione e benessere attivi; e i programmi abbinati ai trattamenti BioDream denominati “body & soul” (con meditazione e relax, contro lo stress), “cardio-fitness” (per migliorare le prestazioni di resistenza), “power training” (per migliorare definizione e potenza muscolare), “body & care” (tonifica e attiva il sistema circolatorio e respiratorio). E infine, i massaggi mirati: rilassante, decontratturante, antitensivo per la pancia associato al massaggio rilassante, lombare, cervicale, sportivo, miofasciale, Metodo Breuss (allungamento colonna vertebrale).
PER UNA VACANZA SEMPRE DIVERSA
Nuovi stili di vacanza, nuove tendenze generate dai ritmi della vita moderna... l’Hotel Garni del Sogno intende rispondere alle richieste emergenti della clientela, per cogliere e soddisfare le aspettative di chi cerca momenti di stacco e svago, sapendo gustare opportunità e momenti anche fuori dal comune.
Mese per mese, ecco alcuni spunti.
* Novembre: la prima neve, la primizia dell’inverno. A Madonna di Campiglio statisticamente
gli impianti di risalita iniziano a girare attorno alla metà di novembre. Regalarsi una vacanza in apertura di stagione significa sciare -con la garanzia dell’innevamento programmato-
Su piste meno affollate o fare escursioni con le ciaspole. E un’atmosfera invernale particolarmente tranquilla.
* Dicembre: nel periodo pre natalizio, le opportunità da cogliere riguardano le offerte skipass.
- Dall’1 al 9 dicembre: skipass 6 giorni gratuito sugli impianti a fune di Madonna di Campiglio.
- Sabato 15 dicembre è il “Ladies’ Day”, con sci e soggiorno gratuiti
per tutte le signore accompagnate (offerta valida con soggiorno minimo di 2 notti).
- Dal 12 al 23 dicembre: settimana “Free Ski” nell’intero comprensorio Skirama Dolomiti,
con skipass di 6 giorni gratuito offerto dall’albergo.
* Natale e Capodanno: festa per tutti. Brindisi, regali, musica, sci e shopping.
* Settimane Bianche: non solo sci, ma anche fondo, snowboard, trekking con le ciaspole, pattinaggio e relax nel centro benessere.
* Pasqua e l’Aprile: a fine marzo inizia il periodo delle giornate più lunghe e soleggiate.
Sci fuoripista per tutti sulla divertente neve primaverile, accompagnati da esperti sciatori.
Per scoprire un nuovo gusto di sciare. E, da non perdere...
- Dal 15 al 23 marzo: skipass 6 giorni gratuito sugli impianti a fune di Madonna di Campiglio,
offerto dall’albergo.
- Dal 29 marzo al 6 aprile: settimana “Free Ski” nell’intero comprensorio Skirama Dolomiti,
con skipass di 6 giorni gratuito, offerto dall’albergo.
* Giugno e Luglio: il momento incantato della fioritura di mughetti, genziane e fiori di montagna.
* Agosto: il sole e i piatti tipici sulle terrazze dei rifugi, escursioni, trekking e alte quote,
ma anche il golf sui tre campi realizzati nel raggio di 1,15 e 30 km.
* Settembre: c’è chi lo considera il mese più bello per andare in montagna... cieli tersi,
il rosso dei larici, l’aria frizzante e il sole ancora caldo. E’ poi il mese dei funghi...
* Ottobre: i colori dell’autunno: impossibili da descrivere, stupendi da vedere.
È una montagna diversa, intima, fatta di colori e silenzi, per veri intenditori...
HOTEL GARNI DEL SOGNO **** - Via Spinale 39 - 38084 Madonna di Campiglio (TN)
tel: 0465.441033 - info@garnidelsogno.it - www.garnidelsogno.it
|