È stato eletto il nuovo Sindaco dei ragazzi di Sarezzo: si tratta di Simone Pedretti, che frequenta la terza media. Oltre a lui è stato eletto come Vice-Sindaco Alessandro Saleri, di seconda, mentre Assessori sono stati eletti Simona Benvenuto, Ivan Rizzini, Valentina Depedri e Federico Peli, tutti di terza media. La nuova Giunta dei ragazzi si riunirà ora per decidere come distribuire le deleghe agli assessori (area dell’ambiente, area della solidarietà e dell’assistenza, area dello sport e tempo libero, area della cultura e spettacolo).
Prima delle vacanze di Natale si terrà una nuova seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi, durante la quale il Sindaco darà lettura di un discorso programmatico elaborato di concerto con gli Assessori e verranno nominate le 4 commissioni di lavoro che fanno capo ai quattro Assessorati.
Dal mese di gennaio partiranno i lavori veri e propri delle commissioni, durante la quali i ragazzi elaboreranno progetti da realizzare direttamente o proposte da sottoporre al Consiglio Comunale degli adulti.
|