|
Siamo giunti alla fine dell’anno 2007 e guardando il nostro registro ci accorgiamo che gli interventi effettuati dal Distaccamento di Gardone V.T. sono in continua crescita.
Alla data odierna: 400 interventi. Nel corso del 2006 ne sono stati effettuati 380.
Dalla nostra esperienza possiamo affermare che il nostro lavoro è notevolmente influenzato dalle diverse condizioni climatiche.
Ad esempio una estate particolarmente torrida e secca può determinare un maggior numero di incendi boschivi così come un inverno freddo, allorquando per necessità il sovente utilizzo del camino dà luogo a numerosi incendi di canne fumarie, soprattutto qualora le stesse non siano state adeguatamente pulite. Il rischio è anche quello degli incendi di cassonetti dove vengono inopinatamente buttate le ceneri dei camini.
Notiamo che la gente della Valle Trompia sta chiamando più sovente anche per quegli interventi che a Brescia sono ormai comuni, come il soccorso per animali domestici e non, per porte o ascensori bloccati o per danni provocati da ingenti temporali, ad esempio per piante o alberi percolanti, per allagamenti e smottamenti.
Il personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gardone V.T. augura un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutta la cittadinanza ed alla redazione del VALTROMPIASET.
Il Capo Distaccamento
CS Sergio Bonsi |