La Sil Italpresse Lumezzane infatti è ritornata a vincere, e lo ha fatto portando due punti fondamentali dal PalaPanini di Modena, squadra che occupa le ultime posizioni della classifica di B1. La prestazione dei valgobbini è stata sicuramente soddisfacente, con un dominio già a partire dai primi minuti di gioco. È stato anche il match di Lorenzo Gergati, il neo acquisto playmaker del Lumezzane, che subito si è fatto valere nel corso della partita.
La formazione ospite si è subito impossessata del match, imponendo i dieci punti di differenza che ha acquisito sul Modena. Il primo parziale termina sul risultato di 15 a 23 a favore della Sil. Il copione non cambia nel secondo parziale e, nonostante l’assenza di Minessi, i valgobbini riescono a dominare i romagnoli, grazie anche all’ottima prestazione del playmaker Gergati, che viene da squadre blasonate di serie A2 e dal Varese. L’ultimo parziale potrebbe essere l’occasione finale dei padroni di casa di raggiungere l’equilibrio, ma l’esperienza dei valgobbini è superiore. Alla fine dei quaranta minuti regolamentari la Sil vince il match con lo score del PalaPanini che indica 79 a 85, portando nelle casse dei valgobbini due punti importanti per le parti alte della classifica.
Il prossimo turno, domenica 9 dicembre alle 18, al Palafiera di Lumezzane ci sarà il derby tra la Sil e Riva del Garda (2 punti). (f.z.)
|