|
|
DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione
REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473
SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica
PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5 Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG
|
|
|
MERCATINI DI NATALE |
|
DAL MERCATINO DI NATALE DI POLAVENO…
Gran successo di presenze ha avuto sabato scorso 8 dicembre, il Mercatino di Natale di Polaveno che si è rinnovato anche quest’anno lungo le vie del centro storico.
Nel corso della presentazione che si è tenuta nella sede dell’Agenzia Territoriale VALTROMPIA TURISMO (Presidente Mariano Brescianini) l’Assessore del Comune di Polaveno, Enrico Belleri aveva così ricordato: “ Siamo giunti ormai alla quarta edizione ed era arrivato il momento di dare una scossa alla festa con un programma che è stato ricco di novità”. Infatti, oltre alle bancarelle natalizie disposte lungo il centro storico, addobbato a festa per l’occasione con luci e catenarie, è stato possibile ammirare nel pomeriggio lo spettacolo “Le Aste, Pipo e la Santéla”- tre racconti accompagnati da un quartetto d’archi – facente parte della rassegna teatrale “Natale nelle Pievi 2007” in collaborazione con la Provincia di Brescia. Ed ovviamente è stato ampiamente gradito lo spiedo con polenta e patatine organizzato al Centro sportivo e non va dimenticato l’indice di gradimento avuto dalla cena serale (all’Oratorio) a base di trippa, panini e salamine, formaggio fuso e vin brulé. L’Assessore Belleri ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente – tramite le colonne del VALTROMPIASET – tutti i gruppi di volontariato che han collaborato (a titolo gratuito) alla buona riuscita del Mercatino di Natale di Polaveno, con un particolare grazie al locale Gruppo Alpini.
… AL MERCATINO DI NATALE DI SAREZZO
L’Associazione Cittadini di Ponte Zanano ed il Gruppo Alpini di Ponte Zanano organizzano, con il patrocinio del Comune di Sarezzo) il Mercatino di Natale che si svolgerà Domenica 16 Dicembre nella Piazza del Santuario di Ponte Zanano. Il programma prevede alle 9.30 l’apertura del Mercatino, alle 12 gli Zampognari con suonate natalizie ed alle 12.30 un aperitivo degustazione per tutti in Via Petrarca. Durante tutta la durata della manifestazione la Associazione Cittadini di Ponte Zanano è presente con l’allestimento di un banco per offrire a tutti i partecipanti vin brulé, thè caldo e panettone. Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana sarà presente tutta la giornata con un proprio stand gastronomico con prodotti tipici locali (“pa, salàm, formài e salamele”). L’AIDO comunale di Sarezzo partecipa con un proprio stand. Non manca certo la “Lotteria di Natale” con in palio ricchi premi.
Silvia Filippi |
|
|
|