|
|
DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione
REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473
SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica
PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5 Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG
|
|
|
RICETTE RICETTE RICETTE RICETTE |
|
BRUSCHETTA TRADIZIONALE
Ingredienti: pane, aglio, olio extra vergine d'oliva, olio aromatizzato o una salsa a piacere.
Tostare leggermente le fette di pane, strofinare con aglio, (facoltativo) condire con olio extra vergine d’oliva, sale. Sopra la bruschetta così preparata si può spalmare una qualsiasi delle nostre salse o creme, tenendo sempre presente che la salsa Piccantina deve essere diluita con
salsa di pomodoro. Si possono mescolare all’olio extra vergine d’oliva, poche gocce di condimento aromatizzato al Tartufo o al Fungo Porcino, o si può cospargere la bruschetta con il tartufo surgelato o essiccato (sempre dopo essere stato idratato secondo le istruzioni).
SPAGHETTI CON PATATE E TARTUFO NERO
Ingredienti per 4 persone: Spaghetti gr. 320, Patate circa gr. 600, Tartufo Estivo, Olio Extra Vergine Oliva ml. 250, Aglio due spicchi senza togliere la pellicina, Rosmarino 1 rametto piccolissimo.
Pelate le patate, e tagliatele a cubetti piccoli, scaldate in una padella l’olio extra vergine d'oliva e friggete le patate aggiungendo l’aglio ed il rosmarino, salate. Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata in ebollizione. Una volta cotti sono cotti scolateli e con molta attenzione versateli nella padella insieme alle patate, aggiungete il tartufo, lasciate insaporire qualche minuto e servire. Per questa preparazione si deve utilizzare del tartufo affettato. Si consigliano i seguenti prodotti se non avete a disposizione il tartufo fresco:
- Fette di Tartufo Estivo / Tartufo Estivo Surgelato / Tartufo Estivo Essiccato / Tartufata
ZUPPA DI FARRO CON PORCINI
Ingredienti: Farro intero, cipolla, olio extra vergine di oliva, funghi porcini secchi.
Lessare il farro intero (circa 170 g.per persona), preparare un soffritto con cipolla, olio extra vergine di oliva. Aggiungere alcuni funghi porcini secchi (per 500 g. di farro circa 20 g.di funghi
lavati e tagliati a piccoli pezzi). Unire il soffritto al farro cotto. Per la zuppa aggiungere l’acqua di cottura del farro, salare a piacere. Questa preparazione si presta anche ad essere servita come contorno in questo caso il farro deve essere scolato dall’acqua di cottura.
FILETTO TARTUFATO
Ingredienti: filetto, funghi coltivati, panna da cucina, una salsa al tartufo o al porcino a piacere.
Cuocere con poco burro dei funghi coltivati affettati sottilmente, aggiungere la panna far bollire per 1 minuto togliere dal fuoco ed unire alcuni cucchiaini di una delle salse a piacere o meglio ancora del tartufo essiccato (già idratato secondo le istruzioni indicate in etichetta) o surgelato. Cuocere la carne sulla griglia. Preparare del pane leggermente tostato della misura del filetto. Servire la carne sopra il crostone di pane coperto dalla salsa caldissima.
- Per questa preparazione si consigliano: Funghetto / Tartufo Estivo surgelato / Tartufo Bianchetto Surgelato / Tartufo Bianchetto Essiccato/Paté di Funghi Porcini / Tartufata surgelata o in vasetto / Fette di Tartufo Estivo in vasetto.
|
|
|
|