|
Tra le varie iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale di Gardone V.T, in occasione delle festività natalizie, un posto di rilievo spetta sicuramente al Natale dello sportivo, mercoledì 19 dicembre con una serata al Palazzotto dello sport.
Ogni anno infatti, l’Assessorato allo Sport, con la collaborazione della Consulta, che racchiude tutte le associazioni sportive gardonesi, promuove questo appuntamento che, oltre ad essere l’occasione per uno scambio augurale, è anche l’opportunità per premiare pubblicamente quegli atleti che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti.
Quest’anno i premiati sono tanti: 51 persone ricevono questo riconoscimento sportivo che si differenzia in “Oscar”, “Premio”, e “Premio di benemerenza”.
È infatti assegnato l’Oscar a quegli atleti o Società che sono saliti sul podio in appuntamenti nazionali o internazionali.
Il premio dello sportivo è invece assegnato a coloro che hanno conquistato il podio regionale o provinciale.
Ospiti della serata due campioni a livello internazionale: Vanessa Ferrari ed Enrico Casella.
Vanessa Ferrari, la ginnasta diciasettenne di Orzinuovi, venuta alla ribalta per aver conquistato nel 2006 il titolo mondiale e due bronzi non ha sicuramente bisogno di presentazioni; la giovane atleta che anche nel 2007 si è aggiudicata un preziosissimo bronzo si sta preparando per le prossime Olimpiadi di Pechino. Sarà quindi l’occasione per il mondo sportivo gardonese di vederla alla prova ed esprimerle un augurio per i prossimi impegni.
Enrico Casella è il responsabile delle squadre nazionali femminili di ginnastica artistica e il primo dicembre scorso il Consiglio generale della Federazione Ginnastica d’Italia l’ha nominato Direttore Tecnico Nazionale. A lui va il merito nonostante dovesse allenare fino a poco tempo fa in un luogo non fornito di essere riuscito a far sì che Vanessa e tutte le altre atlete della Soc. Brixia Gym Team raggiungessero grandi risultati.
“Un appuntamento ricco ed ambizioso – ha detto l’Assessore allo Sport Riccardo Raza – nel corso del quale viene premiata la sinergia tra Amministrazione Comunale e le associazioni Sportive; è il risultato dell’impegno di tutte le Società a sfornare nuovi campioni e a favorire e promuovere l’accesso allo sport per molte centinaia di giovani”.
|