|
L a Casa di Riposo, prima e durante i recenti interventi edilizi |
|
Il Presidente del C.d.A. della Fondazione “Istituto Bregoli”, Franco Balduchelli, ha inteso così comunicare ufficialmente – anche tramite il nostro VALTROMPIASET - in particolare a tutti i cittadini pezzazesi alcune positive informazioni riguardanti la Casa di Riposo.
“La nostra Casa di Riposo ha ottenuto, visto il raggiungimento degli standard previsti, l’Autorizzazione al Funzionamento con validità definitiva e non più provvisoria – ha detto fra l’altro il Presidente Balduchelli -. Si è attivato il nuovo nucleo, i cui posti sono già stati tutti coperti, con dieci posti letto in più, posti che permetteranno di ampliare i nostri servizi alla cittadinanza. Non è questo un punto di arrivo, ma andando avanti con il nostro impegno siamo intenzionati a migliorare sempre più”.
Su questi dieci posti letto realizzati – ha precisato Balduchelli - i cittadini pezzazesi avranno la precedenza assoluta, come peraltro già stabilito da apposito Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21 dicembre 2007. Per gli stessi cittadini pezzazesi è previsto inoltre uno sgravio della retta giornaliera di 2 Euro finanziato equanimemente dalla Fondazione “Istituto Bregoli” e dall’Amministrazione comunale di Pezzaze.
Il Presidente Balduchelli – unitamente agli altri componenti del Consiglio di Amministrazione – ha aggiunto poi che la realizzazione del nuovo nucleo della Casa di Riposo ha creato nuovi posti di lavoro: ben 4 nuovi operatori sono stati infatti inseriti nell’organico della Fondazione.
E tutto questo senza proporre aumenti del costo delle rette pur avendo raggiunto i massimi livelli standard richiesti dalla legislazione.
“I bilanci della nostra Casa di Riposo sono sempre in attivo – ha concluso il Presidente Balduchelli -. A fine 2006 ad esempio abbiamo contato 50 mila Euro di utili oltre ad aver contabilizzato 80 mila Euro in ammortamenti. Siamo davvero felici di aver realizzato qualche cosa di utile per la nostra comunità”.
Silvia Filippi |