<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 03 maggio 2024 | 01:30
 Nr.13 del 28/06/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





I paesi delle meraviglie
Lo stupefacente spettacolo delle oltre 200 ragazze della ASD Ritmica Villa Carcina-Concesio vissuto da oltre ottocento fortunate persone


  


Forse Concesio, con le sue bellissime strutture sportive, non aveva bisogno di questa ulteriore spinta, ma nella serata di sabato 15 maggio le oltre 200 ragazze della ASD Ritmica Villa Carcina-Concesio hanno trasformato il Pala53 nel “Paese delle meraviglie” ambientando il proprio saggio di fine corsi nella meravigliosa favola di Lewis Carrol.
Le oltre 800 persone che hanno potuto assistere allo spettacolo sono rimaste letteralmente strabiliate dal numero delle protagoniste, dai costumi, dal meraviglioso sfondo a tema preparato da alcune mamme e collaboratrici volonterose e dalle evoluzioni propriamente ginniche nella prima parte e “favolose” nella seconda.

La prima parte ha visto tutte le 200 ginnaste esibirsi nei propri esercizi, partendo dai corsi base della scuola materna, che hanno potuto mostrare le abilità acquisite nel loro primo anno di attività, salendo poi con le bambine delle elementari con difficoltà maggiori, fino alle ginnaste del “promozionale” che già mostravano maggiore sicurezza. Il saggio è stata anche un’occasione per vedere gli esercizi che le ginnaste della squadra agonistica avrebbero in seguito eseguito con successo al Campionato Nazionale UISP di Fano.

È stato poi divertente vedere le ginnaste trasformarsi nei personaggi della favola, bellissimi coniglietti bianchi che saltavano, i piccoli fenicotteri, le carte da gioco che sfilavano marciando al seguito della Regina Giulia. Naturalmente non mancava una Ilaria in versione Stregatto, un Brucaliffo interpretato da Isabella, il Bianconiglio Clara, Giulia che sembrava un Cappellaio veramente Matto, e Beatrice che alla sua uscita con gli abiti di Alice ha disorientato le più piccole che per un attimo hanno pensato fosse la “vera”Alice.

Lo spettacolo è stato piacevolmente veloce, con poche pause nonostante il numero considerevole di piccole ginnaste da coordinare secondo la “scaletta” prevista. Erano visibilmente soddisfatti dello spettacolo anche gli amministratori del Comune di Concesio presenti, il Sindaco Prof. Retali, l’assessore allo Sport sig. Moscatelli e il responsabile di Concesio Servizi sig. Arrighini, mentre purtroppo non erano presenti gli amministratori del Comune di Villa Carcina, probabilmente impegnati in altri ambiti. Nel finale di serata sono stati anche ricordati gli ultimi risultati conseguiti dalle forti ginnaste della ASD Ritmica Villa Carcina-Concesio, in attesa delle finali nazionali UISP di Fano. In particolare si è ricordata la partecipazione, e vittoria, di Elisa Tanfoglio nella selezione della Lombardia al Torneo delle Regioni, la vittoria di Beatrice Vivaldi al Campionato Italiano Gold di Piombino e la sua convocazione con Ilaria Minelli per Italia-Svizzera del 27 giugno scorso a Desio.

Il saggio di fine anno è stata anche occasione per darsi appuntamento per il mese di settembre, quando ricominceranno i corsi. Durante l’estate però qualcuno continuerà l’attività, è il caso delle agoniste che hanno un allenamento senza sosta per tutto l’anno, ma anche delle piccolissime che parteciperanno al Grest ginnico “Il gioco è ritmo” (tutte possono partecipare.

Per informazioni:
telefono3388392327 mail: farina.alessandra@virgilio.it).


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca