<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 05 maggio 2024 | 07:27
 Nr.20 del 06/12/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 AATO
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Prevenzione dal diabete
Nonostante le premesse atmosferiche non fossero delle migliori, nella Piazza Cesare Battisti di Sarezzo successo di partecipazione per la giornata mondiale del diabete


  



  



  


Va fatto notare che sin dalle 8 del 14 novembre scorso, mentre si era in fase di ultimazione della postazione si erano già presentate una decina di persone. L’organizzazione della giornata si era del resto già mossa da una quindicina di giorni con volantinaggio (grazie a Luigi) e alla distribuzione di locandine nei negozi del paese e nelle zone limitrofe. Si aggiunga anche il prezioso lavoro svolto dagli amici Enzo e Bruno nell’allestimento della postazione e per l’intera giornata.
Novità, oltre allo sfoggio del nuovo gazebo fornito dall’Associazione Provinciale, era la proiezione e la presentazione del nuovo sito dell’Associazione ( www.associazionediabeticibrescia.it ) con indicazioni circa la visione e l’utilizzo dello stesso, cosa gradita a molte persone, specialmente per i “naviganti” più giovani.
L’afflusso, come detto, sin dalle prime ore e’ stato notevole, con leggera flessione nella fascia pomeridiana, raggiungendo alla fine della giornata il numero di 195 screening oltre la distribuzione di materiale informativo ad oltre 300 persone.
Per curiosità i maschi sono stati n. 78, mentre le femmine n. 97. La media dell’età sui 60 anni. Si sono riscontrati sei nuovi esordi alla malattia, e questo fa capire l’importanza delle giornate organizzate dall’Associazione che hanno per obbiettivo la prevenzione alla malattia.
Ancora una volta un sentito grazie all’encomiabile lavoro svolto del personale medico Dr. Giorgio Ragni e dott.ssa Sandra Rapetti coadiuvati dai prossimi dottori (Roberto e Giovanna) oltre alle infaticabili Tecla, Cecilia e alla nostra nuova collega Valeria, infermiera in pensione, che con Luigi entra nel Direttivo dell’Associazione di Valle.
A fare da cornice la nostra Duilia e i sempre presenti Fausta, Sara, Marco.
Notevole soddisfazione anche dalle persone che ci hanno avvicinato e che hanno confermato la validità e l’interesse alle nostre iniziative già portate a termine ed in previsione per l’anno prossimo.
Già da adesso possiamo confermare che la giornata mondiale 2011 si terrà a Lumezzane, ed altre due giornate in Valle (a Nave e a Collio) oltre ad un’uscita fuori casa all’Outlet di Rodengo Saiano.
Come responsabile ringrazio tutti gli amici della sezione Diabetici Valle Trompia e la Presidente Provinciale Edelweiss Ceccardi che ci ha procurato questo bellissimo gazebo da utilizzare nelle nostre attività, nonchè tutte le persone che hanno effettuato lo screening e che ci hanno “ricaricato” con i loro commenti positivi per altre future manifestazioni.

Efrem Panelli


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca